Clamoroso, è out anche Sarrazin: danno al polpaccio sinistro, il francese salterà le gare di Kvitfjell

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Clamoroso, è out anche Sarrazin: danno al polpaccio sinistro, il francese salterà le gare di Kvitfjell

Rischiano di svanire tutti i sogni per la sfera di cristallo di discesa, ora quasi nelle mani di Odermatt, per il transalpino caduto oggi nel training (dove si è fatto male anche Sejersted, al braccio sinistro) sulla parte alta della "Olympiabakken". L'ufficialità dalla federsci, Cyprien non sarà al via nel week-end.

Davvero clamoroso, una stagione semplicemente maledetta e che perde, nel momento decisivo dell'unica lotta ancora tale per una sfera di cristallo, un grande protagonista.

Cyprien Sarrazin non prenderà parte alla discesa di sabato a Kvitfjell (così come al super-g di domenica), per le conseguenze della caduta rimediata oggi nella mini prova sulla “Olympiabakken”: finito a terra dopo una ventina di secondi, il 29enne di Gap non sembrava aver accusato contusioni rilevanti, ma dopo un paio d'ore si è deciso di farlo esaminare in ospedale (e sono in corso ulteriori esami) ed è emerso un problema al polpaccio sinistro.

La federazione transalpina ha ufficializzato che Sarrazin non sarà al via del doppio appuntamento sulle nevi norvegesi, spianando di fatto la strada a Marco Odermatt: il fenomeno rossocrociato ha soli 6 punti di vantaggio sul francese, ma dopo Kvitfjell rimarrà solo la gara delle finali di Saalbach, visto che sono saltate quattro discese complessivamente e il Re della Streif, reduce appunto dall'uno-due di Kitzbuehel, potrà sperare solo in un mezzo miracolo.

Out anche Adrian Smiseth Sejersted, che ha fatto un volo incredibile nelle reti oggi nel secondo training: fortunatamente, potrebbero esserci danni “solo” al braccio sinistro, ma si attendono ulteriori comunicazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
392
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

Martedì, nel gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe che vinse nel 2017, la detentrice della Coppa del Mondo e iridata di specialità tornerà ad indossare un pettorale, 292 giorni dopo il devastante infortunio al ginocchio sinistro. Sarà comunque un successo, non penso al risultato. In serata l'estrazione dei pettorali a Brunico.