Clamoroso, è out anche Sarrazin: danno al polpaccio sinistro, il francese salterà le gare di Kvitfjell

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Clamoroso, è out anche Sarrazin: danno al polpaccio sinistro, il francese salterà le gare di Kvitfjell

Rischiano di svanire tutti i sogni per la sfera di cristallo di discesa, ora quasi nelle mani di Odermatt, per il transalpino caduto oggi nel training (dove si è fatto male anche Sejersted, al braccio sinistro) sulla parte alta della "Olympiabakken". L'ufficialità dalla federsci, Cyprien non sarà al via nel week-end.

Davvero clamoroso, una stagione semplicemente maledetta e che perde, nel momento decisivo dell'unica lotta ancora tale per una sfera di cristallo, un grande protagonista.

Cyprien Sarrazin non prenderà parte alla discesa di sabato a Kvitfjell (così come al super-g di domenica), per le conseguenze della caduta rimediata oggi nella mini prova sulla “Olympiabakken”: finito a terra dopo una ventina di secondi, il 29enne di Gap non sembrava aver accusato contusioni rilevanti, ma dopo un paio d'ore si è deciso di farlo esaminare in ospedale (e sono in corso ulteriori esami) ed è emerso un problema al polpaccio sinistro.

La federazione transalpina ha ufficializzato che Sarrazin non sarà al via del doppio appuntamento sulle nevi norvegesi, spianando di fatto la strada a Marco Odermatt: il fenomeno rossocrociato ha soli 6 punti di vantaggio sul francese, ma dopo Kvitfjell rimarrà solo la gara delle finali di Saalbach, visto che sono saltate quattro discese complessivamente e il Re della Streif, reduce appunto dall'uno-due di Kitzbuehel, potrà sperare solo in un mezzo miracolo.

Out anche Adrian Smiseth Sejersted, che ha fatto un volo incredibile nelle reti oggi nel secondo training: fortunatamente, potrebbero esserci danni “solo” al braccio sinistro, ma si attendono ulteriori comunicazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
392
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt è fuori, Brennsteiner sogna ad occhi aperti la prima in coppa: che manche a Copper Mountain

Odermatt è fuori, Brennsteiner sogna ad occhi aperti la prima in coppa: che manche a Copper Mountain

Il secondo gigante di Coppa del Mondo si apre con la sorpresona: il padrone del circuito, quando era in netto vantaggio, deraglia inanellando il primo zero stagionale. Kranjec è 2° a 26 centesimi dal veterano austriaco, poi Tumler e Pinheiro Braathen, ma occhio all'iridato Haaser. Per De Aliprandini ancora tanti problemi, Vinatzer discreto sotto i 2 secondi di ritardo, il miglior azzurro è Borsotti vicino alla top 15.