Il 29enne del Vorarlberg, che all'ultimo ha dato forfait per lo slalom odierno a Campiglio, ha una lesione al tendine della zona inguinale.
Mercoledì 8 Gennaio 2020
Un'altra tegola per l'Austria delle discipline tecniche, che anche nella serata di Campiglio rischia di prolungare il periodo di astinenza dal podio tra gigante e slalom che dura da inizio stagione.
Christian Hirschbuehl, che aveva saltato la gara di Zagabria per un infortunio patito in allenamento sabato scorso a Lienz, si era regolarmente presentato a Campiglio dopo aver dichiarato di non aver avuto dolore ieri nella rifinitura prima della prova sulla 3Tre; oggi, a poche ore dal via, il forfait (sarebbe partito con il pettorale n° 11) e la notizia che il 29enne del Vorarlberg dovrà saltare tutte le classiche di gennaio.
Il guaio è molto più serio del previsto, con una lesione al tendine nella zona inguinale rilevata nel pomeriggio da una risonanza effettuata a Innsbruck; sei settimane di stop assoluto e la stagione di un elemento ormai costante nei top 15 al mondo rischia di essere compromessa.
161