Questo sito contribuisce alla audience de

Caos totale a Wengen: spifferi dall'Austria sulla cancellazione, si attendono novità da FIS e organizzatori

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Caos totale a Wengen: spifferi dall'Austria sulla cancellazione, si attendono novità da FIS e organizzatori

Domenica la conferma delle gare nonostante l'emergenza pandemica nella località dell'Oberland bernese, ma nella mattinata odierna sembra essere cambiato tutto. L'organizzazione: "Si decide nel pomeriggio".

Un caos totale, una gestione a tratti dilettantistica della situazione. Le gare di Wengen confermate ufficialmente domenica pomeriggio dalla FIS? Bene, a quanto pare potrebbe invece saltare tutto, ovvero uno dei week-end iconici della Coppa del Mondo maschile, con le due discese sul Lauberhorn venerdì e sabato (con la prima delle tre prove in programma già martedì), oltre allo slalom di domenica prossima.

La notizia è rimbalzata nella prima mattinata dall'Austria, riportata dal giornalista Michael Smejkal del “Salzburger Nachrichten” che è stato informato, direttamente dall'OESV, della cancellazione della tappa svizzera.

Il dipartimento della salute del cantone di Berna avrebbe sostanzialmente cambiato la sua decisione, dopo aver dato l'ok nella giornata di ieri, che la FIS dovrà ora confermare ufficialmente.

Ricordiamo che, già sabato pomeriggio, era scattato l'allarme per l'elevato numero di casi da Covid-19, derivante sostanzialmente dalla presenza di turisti britannici a Wengen e nelle località limitrofe nel periodo natalizio, con la variante del virus che preoccupa. Considerato che dal comitato organizzatore tutto tace, le conferme arrivano direttamente dai social, con lo stesso velocista tedesco Dominik Schwaiger che comunica “Wengen cancelled". Poi, lo stesso Schwaiger, ha cancellato la sua storia instagram...

La FIS sta chiaramente attendendo e valutando anche la possibilità di recuperare almeno un paio delle tre gare più avanti nel calendario (discese a Kvitfjell a marzo?). A mezzogiorno, l'organizzazione del Lauberhornrennen ha emesso un comunicato: "Le gare non sono cancellate, una decisione verrà presa nel pomeriggio". Non resta che attendere, ma che caos...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social