C'è poco azzurro nella 2^ manche dello slalom che chiude i Mondiali: alle 13.15 il via, Noel difende il primato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

C'è poco azzurro nella 2^ manche dello slalom che chiude i Mondiali: alle 13.15 il via, Noel difende il primato

A Saalbach si assegna l'undicesimo e ultimo titolo di questi campionati del Mondo: l'olimpionico per sbloccare la Francia e riportare a casa l'oro 10 anni dopo Grange, Meillard per una storia ancora più grande, i norge per il tris in serie ma... con McGrath e Haugan anziché Kristoffersen? Gross, 14° a 1"88, l'azzurro più avanti in classifica con Kastlunger in avvio di manche seguito da Vinatzer, appena 24°.

E’ l’ultima manche del Mondiale di Saalbach, quella che deciderà le medaglie di uno slalom maschile con la firma mattutina di Clément Noel, ma più di ieri con le ragazze la sfida appare decisamente aperta.

Loic Meillard, per una Svizzera che non vince questo titolo da 75 anni, proverà a fare la storia e ripartirà dal 2° crono di metà gara a soli 19 centesimi dal transalpino, che proverà a sfruttare al massimo il tracciato del suo tecnico Kevin Page. Poi i migliori norvegesi (a secco di ori in questa rassegna) che sono McGrath (+ 0”64) e Haugan (0”70) prima di Strasser, 5° a 77 centesimi con Feller, Amiez, Kristoffersen e tanti altri che pagano distacchi molto importanti.

Ancor di più gli azzurri, con chances quasi azzerate per sognare: Kastlunger ripartirà per terzo, Vinatzer ha chiuso 24° la prima manche con 2”54 sul groppone, si è salvato solo Gross buon 14° a 1”88.

Seconda manche dello slalom maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.