Questo sito contribuisce alla audience de

Braathen vs Odermatt? Sì, ma il gigante di Soelden è aperto per il podio: si riparte alle 13.00

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Braathen vs Odermatt? Sì, ma il gigante di Soelden è aperto per il podio: si riparte alle 13.00

Seconda manche sul Rettenbach con lo svizzero che difende 4 decimi rispetto al norge: da Kranjec a Pinturault tutti lì, ma in queste condizioni di pista le rimonte sono possibili. Ben poco azzurro in gara: Borsotti riparte dal 23° posto.

Un gigante d'apertura che potrebbe portare ad una lotta a due per il successo, ma che nonostante il dominio di Marco Odermatt nella 1^ manche sul Rettenbach, apre ancora a diversi scenari nello start di Coppa del Mondo.

A Soelden si riparte alle ore 13.00 per la run decisiva, con il detentore della sfera di cristallo e campione olimpico di specialità che ha incantato e guida con 41 centesimi di margine nei confronti di Lucas Braathen: parliamo proprio dei due che si giocarono il successo nel 2020, con il giovanissimo norge che bruciò in quel caso “Odi” per un'inezia, ma non si possono ancora escludere completamente dal pronostico, anche perchè la pista cederà parecchio come si è notato nella prima manche, coloro che in poco più di 3 decimi si trovano dal 3° all'8° posto, ovvero Kranjec, Meillard, Feller, Kristoffersen, McGrath e Pinturault.

Seconda manche del gigante maschile di Soelden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo Giovanni Borsotti è stato in grado, per casa Italia, di qualificarsi alla 2^ manche, disegnata proprio dal tecnico degli azzurri Max Carca, con il 23° crono a 2”22 da Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social