Questo sito contribuisce alla audience de

Benjamin Ritchie si prende anche il titolo USA di slalom: aperta la rassegna nazionale ad Aspen

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Benjamin Ritchie si prende anche il titolo USA di slalom: aperta la rassegna nazionale ad Aspen

Il classe 2000, campione del mondo junior di specialità, batte Arvidsson nel primo appuntamento sulle nevi del Colorado.

Si sono aperti sulle nevi di Aspen i campionati nazionali statunitensi 2021, arrivati a pochi mesi dall'edizione 2020 andata eccezionalmente in scena lo scorso novembre a Copper Mountain.

E con lo slalom maschile ecco terminare con un altro titolo la grande stagione di Benjamin Ritchie, il classe 2000 laureatosi, lo scorso mese a Bansko, campione del mondo junior tra i pali stretti, dopo aver vinto per la prima volta in Coppa Europa e aver concluso pure al 13° posto la gara iridata di specialità a Cortina.

Ritchie ha preceduto di 84 centesimi Erik Arvidsson (in testa dopo la 1^ manche, con 11 centesimi sul rivale), anch'egli reduce da un'annata di alto livello in Coppa Europa, ma nella velocità, con il bronzo al collo di un altro classe '96, Garret Driller che ha concluso a 1”35 dal vincitore. Oggi seconda gara con il gigante maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dainese giacca ski downjacket sport

MAXISPORT

DAINESE - giacca ski downjacket sport

274.45 €

la giacca dainese ski downjacket sport da uomo è il capo che coniuga perfettamente tecnicità  e stile casual, per chi è alla ricerca del massimo calore...