Aksel Lund Svindal tornerà in gara in Val d'Isere

Axel Lund Svindal tornerà in gara in Val d'Isere
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Aksel Lund Svindal tornerà in gara in Val d'Isere

Dopo quasi 11 mesi dalla bruttissima caduta rimediata nel corso della discesa di Kitzbühel, Aksel Lund Svindal è pronto a tornare a gareggiare. Il fuoriclasse norvegese ha dato l'annuncio del suo rientro nel Circo Bianco tramite un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Attraverso il noto social network, Svindal ha ammesso di aver avuto nel corso dell'estate diversi problemi legati al ginocchio infortunato, confermando in parte alcune delle tante indiscrezioni che circolavano sul suo conto, tra le quali pure quella di un suo possibile ritiro.

Invece Aksel pur trovandosi in difficoltà è riuscito a trovare la forza per stringere ulteriormente i denti e di tornare ad allenarsi, per rientrare nel massimo circuito dello sci con la voglia di continuare a recitare un ruolo da protagonista. Soltanto una settimana fa il rientro del due volte vincitore della Coppa del Mondo nella prima tappa di prove veloci della stagione sembrava essere ancora un'ipotesi azzardata anche se quanto mai realistica, mentre quest'oggi il campione norvegese ha spiegato di essersi allenato bene sugli sci e di essere pronto per partecipare alle gare della Val d'Isere.

Queste alcune delle frasi più importanti di Svindal tratte dal suo profilo Facebook: "Nel corso degli allenamenti estivi in Cile il ginocchio ha cominciato a farmi male così assieme al mio staff abbiamo deciso di rallentare il carico di allenamento. Non ho seguito i miei compagni negli allenamenti in Norvegia e Austria osservando un periodo di riposo. Ad ottobre le cose sono andate meglio e nelle ultime due settimane sono riuscito a sciare quasi ogni giorno e finalmente sono tornato ad allenarmi col resto della squadra. A questo punto credo di essere pronto per gareggiare in Val d'Isere anche se molto probabilmente non sarò ancora in grado di puntare al successo mal che vada vedrò la gara come una una semplice discesa di allenamento."

AKSELSVINDAL #SVINDAL #NRK NORGESKISPORT #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Grande soddisfazione per Sestriere: dopo il ritorno in CdM, ecco l'ingresso nel Club 5 degli organizzatori storici

Nel corso del meeting primaverile della FIS a Vilamoura, è stata annunciata la novità relativa all'allargamento del Club 5 Ski Classics anche alla tappa piemontese, che lo scorso febbraio ha ospitato ben tre gare del massimo circuito femminile con i trionfi di Brignone e Shiffrin. Il commento del numero 1 del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso, direttamente dal Portogallo.