
Ufficiale la scelta della località austriaca: si gareggerà giovedì 13 e venerdì 14, prima di volare in Giappone.
Come avevano anticipato alcuni media austriaci nei giorni scorsi, è ricaduta su Saalbach-Hinterglemm la scelta quale sede dei recuperi delle gare veloci maschili cancellate in Cina.
Quattordici mesi dopo la due giorni tra gigante e slalom, quindi, nel comprensorio tra salisburghese e territorio tirolese, andranno di nuovo in scena gare di Coppa del Mondo non previste inizialmente in calendario, in una località di grande tradizione e con mezzi importanti, non a caso candidata per i campionati del mondo 2025.
L'appuntamento, anziché per le date del 15-16 febbraio che avrebbero visto discesa e super-g disputarsi sulle piste olimpiche di Yanqing, come avevamo già scritto è leggermente anticipato: ufficiali quindi la discesa nella giornata di giovedì 13 febbraio (alle ore 12.45), preceduta da due giornate di prove), e super-g venerdì 14 alle ore 11.00.
Saalbach ospiterà già due discese di Coppa Europa nelle giornate del 5-6 febbraio e, dopo le gare di Coppa del Mondo del 13 e del 14, il massimo circuito andrà poi in Giappone per gigante e slalom in quel di Yuzawa-Naeba, nel week-end del 21-22 febbraio.
Ricordiamo che l'ultima volta da queste parti per gare veloci, con l'abbinata discesa/super-g, accadde nel febbraio 2015 quando firmò la doppietta Matthias Mayer. E il carinziano sarà certamente felicissimo di questa assegnazione...
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
65