Il campionato austriaco su large hill, disputato sullo storico Bergiselschanze di Innsbruck, si è rivelato oltremodo incerto ed estremamente equilibrato.
Domenica 6 Ottobre 2013
La sfida per il titolo nazionale ha riguardato i due beniamini di casa Andreas Kofler e Gregor Schlierenzauer. Al termine delle due serie di gara è stato il più anziano a festeggiare, primeggiando per soli 4 punti.
Kofler ha quindi ottenuto il secondo "Meistertitel" in due giorni dopo aver già primeggiato sul trampolino piccolo di Stams nella giornata di sabato. Va rimarcato come la vittoria del ventinovenne tirolese sia stata frutto esclusivamente delle valutazioni dei giudici.
Infatti nel computo di entrambe le serie la misura saltata dai duellanti è stata la medesima (253 metri complessivi), ma lo stile ha premiato Andreas a discapito di Gregor.
Gran lotta anche per la terza piazza. Michael Hayböck è riuscito a occupare il gradino più basso del podio (a 11.3 punti da Kofler) grazie a un eccellente seconda serie in cui ha avuto la meglio su Manuel Fettner per 2.6 lunghezze. Quinta posizione per Christoph Stauder, il quale si trovava terzo a metà gara.
I veterani Wolfgang Loitzl e Martin Koch si sono piazzati rispettivamente sesto e settimo. Assente Thomas Morgenstern, dato ancora in condizioni di forma precarie dopo il lungo stop in seguito all'operazione al setto nasale a cui si è sottoposto in primavera.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3