Continua a regnare grande incertezza attorno ad Henrik Kristoffersen. Ieri sera il detentore della Coppa del Mondo di slalom ha incontrato gli allenatori della squadra norvegese per cercare di trovare una soluzione riguardo la nota vicenda della sponsorizzazione Red Bull, ma ad oggi nessuna delle due parti in causa ha lasciato trapelare qualcosa.
Martedì 15 Novembre 2016
Kristoffersen la scorsa settimana aveva infatti deciso dinon prendere parte allo slalom di Levi sebbene non risultasse nell'elenco degli infortunati, perchè troppo indispettito dalla situazione di chiusura da parte della Federazione Norvegese nei sui confronti. Il campione scandinavo da quest'estate è legato al pari del connazionale Aksel Lund Svindal alla multinazionale austriaca delle bibite energetiche Red Bull, ma tale accordo di sponsorizzazione secondo i dirigenti della federazione norvegese non è da considerarsi valido in quanto il contratto non è stato siglato con il beneplacito del board che governa lo sci in Norvegia.
La situazione di malcontento non ha di certo favorito i rapporti tra lo slalomista ed il resto della squadra che di fatto ha estraniato Kristoffersen dal gruppo. A questo punto Christian Mitter attuale capo-allenatore dei norvegesi ha deciso di incontrare l'atleta assieme agli altri tecnici per cercare di trovare una soluzione. Il meeting si è tenuto ieri sera ma al momento nessuna delle tue parti ha deciso di commentare l'esito della riunione. Il direttore agonistico Claus Ryste intercettato dalla tv nazionale NRK si è trincerato dietro un laconico no comment, "Al momento non vogliamo rendere pubblico cosa ci si siamo detti nel corso della riunione", una risposta che di certo non lascia trasparire molto ottimismo. Nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3