Ancora il pettorale 1 per Paris nell'ultimo test sulla Stelvio: lunedì si riprova a Bormio (con diretta tv)

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ancora il pettorale 1 per Paris nell'ultimo test sulla Stelvio: lunedì si riprova a Bormio (con diretta tv)

"Domme" sceglie di aprire anche il secondo training verso la discesa di martedì: pettorale 7 per Kilde, dopo i primi venti ecco Casse e Marsaglia già velocissimi oggi. La startlist completa.

Seconda e ultima prova su una Stelvio di... marmo.

Lunedì (ore 11.30, ci sarà anche la diretta tv su Eurosport 1) è tempo di nuovo test cronometrato a Bormio, alla vigilia della quarta discesa maschile della stagione di Coppa del Mondo prevista martedì. E Dominik Paris, oggi decimo tempo in un training particolare con tanti inserimenti di atleti con pettorali alti, aprirà con il numero 1 anche il training di domani, una scelta ben precisa da parte del fuoriclasse azzurro che qui ha vinto sei volte.

Niels Hintermann, davvero in gran condizione, avrà il numero 2 e precederà Odermatt (col 4) e Kilde (7), terzo crono nella prova odierna e primo rivale per gli azzurri che sono stati già molto veloci. Dal 17 di Mayer al 18 di Innerhofer, oggi ottavo, al 19 e il 20 degli elvetici Feuz e Kryenbuehl, sarà molto interessante valutare le prove di Casse (23) e Marsaglia (27), molto brillanti su una pista perfetta per le loro doti tecniche e possibili grandi protagonisti anche in gara.

I nove azzurri al cancelletto (saranno poi sette per ognuna delle tre gare valtellinesi) si completano con il 48 di Bosca, il n° 57 di Molteni, il 61 di Zazzi, il 63 di Franzoni (che oggi non è partito) e il 64 di Franzoso, ultimo atleta al via.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Bormio

 

Startlist 2^ prova: 1 Paris, 2 Hintermann, 3 Sander, 4 Odermatt, 5 Clarey, 6 Ganong, 7 Kilde, 8 Hemetsberger, 9 Franz, 10 Cochran-Siegle, 11 Kriechmayr, 12 Bennett, 13 Baumann, 14 Bailet, 15 Striedinger, 16 Janka, 17 Mayer, 18 Innerhofer, 19 Feuz, 20 Kryenbuehl, 23 Casse, 27 Marsaglia, 48 Bosca, 57 Molteni, 61 Zazzi, 63 Franzoni, 64 Franzoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
223
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.