Alle 11.30 in pista gli uomini jet: numeri alti per gli azzurri, come Kriechmayr e Odermatt che si giocano la coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Alle 11.30 in pista gli uomini jet: numeri alti per gli azzurri, come Kriechmayr e Odermatt che si giocano la coppa

A Saalbach tocca al settore maschile, per un super-g nel quale il padrone della Coppa del Mondo può controllare per un'altra sfera di cristallo. Bosca col 12 sarà il primo italiano al cancelletto, pronostico apertissimo.

Tutto pronto anche per la prima sfida degli uomini jet in queste finali di Saalbach, con il settimo e ultimo super-g di stagione che vede Marco Odermatt andare alla ricerca della sua seconda Coppa del Mondo consecutiva pure in questa specialità, con un tesoretto importantissimo (81 pt) nei confronti di Vincent Kriechmayr.

Basterà un 13° posto all'asso elvetico per brindare: pettorale n° 15 per “Odi”, non certo l'ideale, ma il diretto rivale austriaco partirà appena prima col 14. Numeri alti pure per i quattro azzurri: Bosca sarà il primo col 12, poi Paris (13), Casse (17) e l'esordiente Max Perathoner, ultimo al cancelletto col 23 da campione del mondo junior in carica.

Aprirà Gino Caviezel con l'1, pronostico apertissimo da Meillard (4) al rientrante Sarrazin (8), passando per von Allmen (10), Haaser (11) e tanti altri.

Super-g maschile delle finali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Abbiamo intervistato il marito della campionessa azzurra, fresco vincitore con lo Yacht Club de Monaco di un evento storico come l'Admiral's Cup: Nicolò ci ha raccontato dei suoi inizi proprio sugli sci, di come ha conosciuto Elena (è colpa dei fratelli Marsaglia!), del tifo rossoblu che ora ha contagiato pure la discesista valtellinese (lo staff medico e tutta la squadra sono stati splendidi a supportarla dopo l'infortunio di Sankt Moritz). E Nicolò ci ha raccontato mille altre cose.