Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.00 parte il primo gigante sulla Gran Risa: Della Vite (n° 9) ci prova, Odermatt ne vuole un'altra

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.00 parte il primo gigante sulla Gran Risa: Della Vite (n° 9) ci prova, Odermatt ne vuole un'altra

Prima manche di gara-1 in Alta Badia: la pista più difficile al mondo si presenta in condizioni perfette, sarà Kristoffersen (e poi subito Schwarz) ad inaugurare il secondo gigante stagionale. "Odi" con il 4, saranno otto gli azzurri al cancelletto con il bergamasco che vuole attaccare almeno la top five. De Aliprandini col numero 18.

Si comincia, per il primo dei due meravigliosi giganti sulla Gran Risa, anche quest'anno baciata da una condizione di meteo e neve a dir poco ideale.

In Alta Badia sarà una domenica di puro spettacolo, per “gara-1” in un tempio che vedrà aprirsi la sfida dalle ore 10.00 (la 2^ è prevista alle 13.30), con una prima manche di disegno austriaco in termini di tracciatura e il duo Kristoffersen-Schwarz coi primi pettorali per dare subito un riferimento importantissimo. Kranjec avrà il 3, ma l'uomo più atteso rimane naturalmente Marco Odermatt, alla ricerca del bis di Val d'Isère e del tentativo di allungo nella generale: i rivali comunque non mancano, o almeno per il podio si attendono Zubcic, Pinturault, Meillard e, dal secondo sotto gruppo, magari anche Pippo Della Vite che vuole cancellare un debutto negativo e scatterà col pettorale n° 9.

Il secondo azzurro di punta, Luca De Aliprandini, uscirà dal cancelletto per diciottesimo.

Prima manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 22, vedremo Giovanni Borsotti per cercare un risultato migliore rispetto alla top 15 di Val d'Isère, poi col 28 Hannes Zingerle nella sua gara di casa, con Alex Vinatzer (miglior azzurro nel primo gigante) che partirà per 43esimo, prima di Maurberger (n° 51), Kastlunger col 63 e Franzoni con il numero 68.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI