Questo sito contribuisce alla audience de

Aksel Lund Svindal è tornato sugli sci

Aksel Lund Svindal è tornato sugli sci
Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal è tornato sugli sci

Dopo l’ennesimo, per lui, stop di questi ultimi anni Aksel Lund Svindal è tornato sugli sci ed è lui stesso sulla sua pagina Facebook a raccontare con una delle sue lunghissime riflessioni le contraddittorie sensazioni che ha provato nel riassaporare le prime curve sulla neve.

“Dopo più di 7 mesi, era ora di tornare sugli sci - scrive Aksel -. C’è molta riabilitazione da fare per far tornare un ginocchio infortunato pronto per l'attività dove vuoi davvero e hai bisogno che funzioni: sciare! A quanto pare lo sci è una delle attività più dure per le ginocchia. Non c’è niente di sorprendente, in quanto molti sciatori subiscono operazioni al ginocchio. Ma c’è anche un promemoria quando fai clic sugli attacchi e fai le prime facili curve. Mesi di esercizi per prepararti per quel momento, e ancora non ci si sente bene quando si fanno quelle prime curve. Ma chiunque abbia esperienza ti dirà di avere un po’ di pazienza... facile da dire, più difficile da vivere. L'unica cosa che vorresti davvero è sentirti perfetto, e non è così. Ma la pazienza si paga, ed è così anche questa volta. Il primo giorno è stato orribile, poi è seguito qualche giorno con più ciclismo e con poco sci, e dopo 4-5 giorni le cose hanno iniziato ad andare meglio. Quindi questo primo allenamento sulla neve è stato come il tempo in Norvegia. Un'esperienza contraddittoria. Difficile quando è brutto, ma poi assolutamente fantastica quando è bello”.

Ricordiamo che l’ultima gara disputata da Svindal è stata la discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena nella quale si piazzò secondo dietro all’austriaco Max Franz e dopo la quale venne operato al menisco del ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social