A Pizzato e Seppi la due giorni di San Giovanni di Fassa: i risultati di gigante e slalom

Foto di Redazione
Info foto

instagram Stefano Pizzato

Sci Alpinogp italia

A Pizzato e Seppi la due giorni di San Giovanni di Fassa: i risultati di gigante e slalom

La tappa del GP Italia per giovani e aspiranti, disputata in Trentino: prossime sfide tra martedì e mercoledì a Santa Caterina Valfurva.

Una due giorni di grandi gare, a San Giovanni di Fassa per l'appuntamento con il Gran Premio Italia, dedicato in questo caso alle categorie Giovani e Aspiranti.

Discipline tecniche protagoniste per i maschietti, a partire dallo slalom di venerdì che ha visto imporsi con ampio margine Stefano Pizzato, miglior giovane con 1”24 di vantaggio su Jonas Bacher e 1”45 su Andrea Bertoldini, anch'essi protagonisti il giorno precedente nella gara di Coppa Europa a Pozza di Fassa. A livello di Aspiranti, primo posto per Pietro Giovanni Motterlini (ottavo al traguardo), precedendo Diego Bucciardini (decimo assoluto) e Lukas Sieder (ventesimo).

Il gigante odierno ha premiato Davide Leonardo Seppi, davanti a Francesco Santacroce e Pietro Tranchina, top 3 che equivale all'ordine d'arrivo fra i giovani, mentre la graduatoria degli aspiranti ha visto vincere Fabio Allasin, quarto al traguardo, capace di mettersi alle spalle Pietro Giovanni Motterlini (settimo nell'ordine d'arrivo) e Federico Romele, undicesimo.

Il prossimo appuntamento con il GP Italia è fissato a Santa Caterina Valfurva, martedì 21 e mercoledì 22 dicembre con un supergigante e due combinate alpine, valide per le categorie senior, giovani e aspiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.