A Pizzato e Seppi la due giorni di San Giovanni di Fassa: i risultati di gigante e slalom

Foto di Redazione
Info foto

instagram Stefano Pizzato

Sci Alpinogp italia

A Pizzato e Seppi la due giorni di San Giovanni di Fassa: i risultati di gigante e slalom

La tappa del GP Italia per giovani e aspiranti, disputata in Trentino: prossime sfide tra martedì e mercoledì a Santa Caterina Valfurva.

Una due giorni di grandi gare, a San Giovanni di Fassa per l'appuntamento con il Gran Premio Italia, dedicato in questo caso alle categorie Giovani e Aspiranti.

Discipline tecniche protagoniste per i maschietti, a partire dallo slalom di venerdì che ha visto imporsi con ampio margine Stefano Pizzato, miglior giovane con 1”24 di vantaggio su Jonas Bacher e 1”45 su Andrea Bertoldini, anch'essi protagonisti il giorno precedente nella gara di Coppa Europa a Pozza di Fassa. A livello di Aspiranti, primo posto per Pietro Giovanni Motterlini (ottavo al traguardo), precedendo Diego Bucciardini (decimo assoluto) e Lukas Sieder (ventesimo).

Il gigante odierno ha premiato Davide Leonardo Seppi, davanti a Francesco Santacroce e Pietro Tranchina, top 3 che equivale all'ordine d'arrivo fra i giovani, mentre la graduatoria degli aspiranti ha visto vincere Fabio Allasin, quarto al traguardo, capace di mettersi alle spalle Pietro Giovanni Motterlini (settimo nell'ordine d'arrivo) e Federico Romele, undicesimo.

Il prossimo appuntamento con il GP Italia è fissato a Santa Caterina Valfurva, martedì 21 e mercoledì 22 dicembre con un supergigante e due combinate alpine, valide per le categorie senior, giovani e aspiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.