Questo sito contribuisce alla audience de

A Mosca la grande festa per la 3Tre: che lancio per lo slalom di Campiglio del prossimo 8 gennaio 2020

A Mosca la grande festa per la 3Tre: che lancio per lo slalom di Campiglio del prossimo 8 gennaio 2020
Info foto

3Tre Campiglio / Luconi Bisti

Sci Alpinoeventi

A Mosca la grande festa per la 3Tre: che lancio per lo slalom di Campiglio del prossimo 8 gennaio 2020

Un appuntamento speciale nel cuore della capitale russa per il "3Tre on Tour".

Dopo Parma e Trento, Madonna di Campiglio ha lanciato la 66esima edizione del mitico slalom di Coppa del Mondo sul canalone Miramonti, programmato in questa stagione nella serata di mercoledì 8 gennaio 2020, nientemeno che nel cuore di Mosca.

A pochi passi dalla Piazza Rossa, l’arrivo dello slalom d’Italia significa festa; oltre 150 persone si sono raccolte mercoledì sera nel centralissimo Audi City Center Moscow per la presentazione della gara notturna, per la prima volta in Russia grazie al lavoro del comitato organizzatore 3Tre, rappresentato dal presidente Lorenzo Conci, l'azienda per il Turismo Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena in collaborazione con Enit Russia e la Federazione Sci Russa. A Mosca erano presenti anche il Direttore Generale dell’APT Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Matteo Bonapace, oltre a Fabio Gerola di Trentino Marketing, Alexey Orlov (capo del settore sci alpino della federsci russa), Irina Petrenko, responsabile Enit Mosca, Pierluigi Schettino, Primo Consigliere dell'ambasciata italiana in Russia, e il direttore dell'Istituto del Commercio Estero, Pier Paolo Celeste.

E oltre al vincitore uscente Daniel Yule e a tutti i campioni dello slalom, da Kristoffersen a Noel, anche la Russia avrà un degno rappresentante come Alexander Khoroshilov, già più volte protagonista sulla 3Tre; in Russia, con la gara italiana è arrivata anche la sfera di cristallo, l'ambita Coppa del Mondo che accompagna il comitato trentino in tutte le tappe del 3Tre on Tour.

“Ogni anno Madonna di Campiglio ha il piacere di accogliere tanti turisti russi: non poteva esistere occasione migliore per ricambiare la visita - ha dichiarato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci - soprattutto in un anno in cui la nostra gara si svolge proprio durante le festività per il Natale ortodosso. Siamo grati e orgogliosi dell’opportunità di venire a raccontare la nostra storia in un contesto tanto prestigioso: la Russia ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali solo pochi anni fa, anche nello sci alpino sta proponendo atleti interessanti, e per questo speriamo che la passione possa una volta in più avvicinarci, e che Madonna di Campiglio possa aprire le porte a tanti amanti dello sci provenienti dalla Russia, a gennaio e non soltanto”.

E per offrire al pubblico russo un assaggio dell’accoglienza campigliana e del gusto italiano, a preparare un catering stellato è stato Davide Rangoni, chef del Ristorante Dolomieu di Madonna di Campiglio.

“L’Azienda per il Turismo - spiega il presidente di APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Tullio Serafini - da quattro anni investe sul “3Tre on Tour” quale strumento promozionale. Oggi vogliamo investirci ancora di più e sfruttare la forza comunicativa della 3Tre per promuovere il territorio nel suo insieme, non solo in Italia, ma anche all’estero. L’auspicio, dopo l’ottimo riscontro registrato nelle edizioni precedenti e in quella in corso, è che la tappa di Mosca sia la prima di una serie di appuntamenti internazionali. Su alcune piazze importanti, soprattutto quelle consolidate, vogliamo presentarci in modo nuovo puntando su un’attività qualificata di pr. I rapporti di collaborazione e sponsorizzazione con enti e aziende ci permettono di attuare azioni promozionali mirate ed efficaci anche lontano. La partnership con Audi ne è un esempio”.

Appuntamento quindi all'8 gennaio 2020, con prima manche programmata alle ore 17.45 e la run decisiva alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social