Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo di St. Moritz, la vincitrice della coppa di specialità Lindsey Vonn e il vincitore della discesa maschile Beat Feuz.
Alzi la mano chi, prima di questa stagione, avrebbe scommesso che il primo podio di Elena Curtoni, ammesso che fosse arrivato, sarebbe arrivato in discesa. Eppure è accaduto proprio così.
A partire dalle 11,30 di domani mattina, meteo permettendo poiché è previsto brutto, seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la nona e ultima discesa femminile di Coppa del Mondo stagionale, quella di St. Moritz!
Ancora molti salti di porta nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo a St. Moritz, tanto è vero che cinque delle sei che hanno fatto segnare i tempi più veloci non sono passate correttamente in tutte le porte del tracciato.
Ecco l'elenco di tutti i qualificati e le qualificate per le finali di Coppa del Mondo di St. Moritz che si svolgeranno da mercoledì a domenica. Vi accedono di diritto i primi 25 di ogni specialità, coloro che hanno totalizzato almeno 500 punti nella classifica generale e i campioni del mondo juniores. Gli infortunati non vengono rimpiazzati.