Questo sito contribuisce alla audience de

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

Sci AlpinoFischer Race Family

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo. 

Insieme agli atleti della Fischer Racing Family parliamo di un momento critico per tutti i giovani atleti delle squadre agonistiche di sci: gestire i momenti precedenti alla partenza dal cancelletto.  Trovare la concentrazione giusta, ripassare i tratti difficili del tracciato che sono emersi dalla ricognizione o dalle esperienze precedenti, cercare l'isolamento dalle distrazioni dell'ambiente di gara: non è facile per un ragazzino di 10-15 anni riuscire a gestire al meglio tutte le emozioni del momento.

Nel video vediamo qualche consiglio dagli atleti Fischer. Il team del brand austriaco fornisce un supporto importante ai propri atleti a partire dalle categorie FIS fino alla Coppa del Mondo.  Si può riuscire al meglio a vincere l'ansia pregara trovando la routine giusta, ma è una scelta molto personale e legata al singolo atleta.  La mente e le emozioni di ognuno non sono mai sovrapponibili a quelle di un altro atleta. Probabilmente va ricercato l'approccio giusto insieme al proprio allenatore o, se disponibile, insieme a un bravo mental coach.

Mondo Racing giovanile, in collaborazione con la Fischer family

L'allenamento dei giovani atleti
L'allenamento giovani e allievi
L'importanza del gruppo
L'alimentazione in ambito Racing
Presentazione del team racing
La gestione del materiale dentro il team racing
L'ansia prima della gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA
311
Consensi sui social