Verena Stuffer, rientro più lontano

Verena Stuffer, rientro più lontano
Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Verena Stuffer, rientro più lontano

Il rientro alle gare per Verena Stuffer, sembra allontanarsi, la trentaduenne è reduce dalla lacerazione dei legamenti crociati anteriori del ginocchio sinistro, occorsole durante la prova di Super G, dei Campionati Nazionali Sloveni della scorsa primavera.

La ragazza della Val Gardena è tornata a sciare solo il 3 ottobre al Passo dello Stelvio e dopo le prime giornate sulla neve, sembrava che il rientro alle competizioni potesse essere a Lake Louise, nelle due discese e nel super g, dei primi di dicembre.

Stando alle ultime notizie però, il recupero richiederebbe tempi più lunghi del previsto e il ritorno alle competizioni, potrebbe essere rimandato alle gare europee della Val d’Isere a metà dicembre.

Verena non si è persa d’animo e confida ancora di partire, con il resto della squadra di velocità il prossimo 11 novembre per allenarsi a Copper Mountain, in vista della tappa canadese di Coppa del Mondo, è molto determinata a migliorare le prestazioni della scorsa stagione che non l’ha vista particolarmente brillare.

Il suo grande obiettivo stagionale è quello di correre le gare iridate di Santk Moritz di Discesa e Super g, il primo passo concreto per la Stuffer, se vorrà centrare il suo obiettivo, sarà quello di dimostrare a tecnici e forse anche a se stessa, di essere una vincente e non una eterna piazzata.

VERENASTUFFER RIENTRO PIù LONTANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social