Questo sito contribuisce alla audience de

Ultimo "lavoretto" per Sofia Goggia: test sulla scorrevolezza sulle nevi di casa a Foppolo

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinola fuoriclasse azzurra

Ultimo "lavoretto" per Sofia Goggia: test sulla scorrevolezza sulle nevi di casa a Foppolo

La fuoriclasse bergamasca, dopo il raduno azzurro a Livigno con Marta Bassino, ha aggiunto una sessione di allenamento assieme al fido Barnaba Greppi.

E pensare che solo lo scorso 31 gennaio tutto sembrava “nero”, con l'infortunio di Garmisch-Partenkirchen, i Mondiali di Cortina persi e una Coppa del Mondo di discesa che non dipendeva più da lei.

Sofia Goggia corre già forte verso la stagione olimpica, avendo già messo assieme quella quindicina di giorni sugli sci nella post season che, dopo la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro rimediata quel maledetto giorno scendendo dalla pista turistica a lato della “Kandahar”, sembravano un obiettivo impossibile da raggiungere.

La tempra della bergamasca di discesa è nota ed ecco che, dopo la settimana di lavoro in quel di Livigno, in compagnia di Marta Bassino e dello staff guidato da Gianluca Rulfi, Sofia ha trovato l'opportunità per effettuare un'altra sessione di allenamento utile. Proprio sulle nevi di casa, dove tutto è nato (ricordate la lettera della bambina che sognava di vincere l'oro olimpico in discesa?), ovvero a Foppolo: martedì scorso la campionessa olimpica è scesa dalla Valtellina, mercoledì era a Roma sul set della serie “Diavoli” per incontrare un certo Patrick Dempsey, e giovedì in pista nella località bergamasca, per alcuni test sulla scorrevolezza effettuati con il fido Barnaba Greppi, lo skiman che la segue dalla scorsa stagione, ovviamente al suo fianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Foppolo Carona Ski
Informazioni turistiche

Foppolo Carona Ski

Foppolo, Carona, San Simone