Gigante e slalom in Svezia ufficialmente confermati dalla FIS: nel 2025 i trionfi di Brignone, straripante su Robinson e Colturi, e la prima volta di Truppe che regolò di misura Liensberger e Shiffrin.
L’ultimo controllo neve prima delle finali di Lillehammer (domenica è in programma la visita dei delegati FIS per le gare veloci), che si divideranno tra Kvitfjell e Hafjell, quello andato in scena stamattina in una località che ormai da tradizione ospita, nel finale di stagione, gare tecniche femminili del massimo circuito.
Tutto ok e luce verde anche per Are, quindi, in vista del gigante di sabato 14 marzo (start della 1^ manche alle ore 10.00, la 2^ dalle 13.00) e dello slalom di domenica 15 (ore 9.30-12.30). Come andarono le cose un anno fa? Tra le porte larghe fu dominio assoluto di Federica Brignone, che piegò ancora Alice Robinson, prima di toglierle il pettorale rosso all’ultima gara, e Lara Colturi gran terza, con la sfida del giorno successivo che vide Katharina Truppe regalarsi il primo, e sinora unico, successo in Coppa del Mondo battendo di 5 centesimi la compagna Katharina Liensberger, che in Svezia si è sempre trovata a meraviglia e purtroppo salterà l’appuntamento di quest’anno (come Brignone per il gigante e, citando i risultati del 2025, Marta Rossetti che fu splendida ottava), e Mikaela Shiffrin terza a 0”19 dall’austriaca.
Slalom Femminile Are (SWE)
live neveitalia
Mercoledì 18 Marzo 2026le classifiche di coppa
Domenica 15 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Domenica 15 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Domenica 15 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Domenica 15 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Mikaela non trema, è Shiffrin-show ad Are: Aicher gran 2^ tiene però aperta la coppa...
Domenica 15 Marzo 2026Slalom Gigante Femminile Are (SWE)
live neveitalia
Mercoledì 18 Marzo 2026le classifiche di coppa
Sabato 14 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Sabato 14 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Sabato 14 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Sabato 14 Marzo 2026coppa del mondo femminile
Sabato 14 Marzo 2026Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Giugno, 15:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Giugno, 10:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Giugno, 08:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 11 Giugno, 10:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 10 GiugnoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 10 GiugnoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
Più letti in scialpino
Paolo De Chiesa commuove a Verissimo: dal dramma del '78 agli amici della Valanga Azzurra. Sono un uomo fortunato
La voce dello sci è stato ospite della trasmissione di Silvia Toffanin, negli studi di Canale 5: da brividi il racconto di quello sparo che gli cambiò la vita e che ha svelato solo un anno e mezzo fa, grazie a Giovanni Veronesi e al film sulla Valanga Azzurra, è lì che ho deciso di parlarne. Da Gros ai messaggi di Thoeni e del fratello Alberto (semplicemente meraviglioso).



SHIFFRIN Mikaela
AICHER Emma
HOLDENER Wendy





SCHEIB Julia
MOLTZAN Paula
ROBINSON Alice












2