Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita anche per Viktoria Rebensburg: frattura alla testa della tibia sinistra

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Stagione finita anche per Viktoria Rebensburg: frattura alla testa della tibia sinistra

Non solo Sofia Goggia, la Coppa del Mondo femminile perde anche la tedesca caduta oggi nel super-g di casa. Almeno 6-8 settimane di stop per "Viki".

Il super-g di Garmisch-Partenkirchen è costato caro non solo a Sofia Goggia, ma anche ad un altro asso della velocità come Viktoria Rebensburg.

Anche se in un primo tempo l'infortunio non era sembrato troppo serio, tanto che la stessa “Viki” aveva provato a rassicurare tutti parlando di un “colpo violento, ma non ho troppo dolore al ginocchio”, in realtà la diagnosi arrivata nel pomeriggio è amara e pone fine anzitempo alla stagione della bavarese, che proprio 24 ore prima aveva trionfato sulla Kandahar in discesa.

Ci vorranno 6-8 settimane per recuperare dalla frattura alla testa della tibia del ginocchio sinistro, come ha confermato la federazione tedesca attraverso il responsabile medico Manuel Kohne, oltre ad un problema al collaterale interno che ha subito uno stiramento. Esclusi problemi ai crociati, ma per Rebensburg svaniscono i sogni di lottare per le coppe di specialità, dopo aver portato a casa in questa stagione due gare, con i successi nel super-g di Lake Louise e, appunto, ieri nella discesa di casa, sua prima vittoria nella disciplina regina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI