Stagione finita anche per Nicole Schmidhofer

Info foto

Ivan Carabini

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita anche per Nicole Schmidhofer

Come si temeva, dopo gli infortuni dell'altro ieri e di oggi di Max FranzFlorian ScheiberKitzbühel, è arrivata un'altra mazzata in casa Austria.

Cortina d'Ampezzo infatti, proprio dove aveva colto gli unici due podi della sua carriera, il secondo posto in superG nel 2013 e il terzo in discesa nel 2014, Nicole Schmidhofer è caduta dopo il salto del Rifugio Duca d'Aosta riportando la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio destro.

La 26enne della Stiria, che quest'anno nella velocità ha raccolto un quinto, due settimi e due ottavi posti, verrà operata stasera all'ospedale di Innsbruck, naturalmente anche per lei la stagione è già finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Non c'è neve per fare discesa a Ushuaia, Paris andrà solo in Cile: I Mondiali? Ho fiducia su quella pista

Non c'è neve per fare discesa a Ushuaia, Paris andrà solo in Cile: I Mondiali? Ho fiducia su quella pista

Mentre Giovanni Franzoni è il primo azzurro atteso al lavoro nella Terra del Fuoco, sono cambiati i programmi per Domme come svela lo stesso asso della Val d'Ultimo al quotidiano Alto Adige. Farò più palestra rimanendo a casa, per me non ha senso sciare in ghiacciaio con queste condizioni. Mi diverto ancora tanto, a questo punto andrò direttamente con la squadra di velocità a La Parva e Valle Nevado a settembre.