Questo sito contribuisce alla audience de

Solden 2016: tre le norvegesi al via, non sono tra le favorite, ma ci sono tante ragioni per seguirle

Solden 2016: tre le norvegesi al via, non sono tra le favorite, ma ci sono tante ragioni per seguirle
Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Solden 2016: tre le norvegesi al via, non sono tra le favorite, ma ci sono tante ragioni per seguirle

Dalla Norvegia arrivano anche i nomi delle ragazze che sabato correranno il gigante di Solden, gruppo come sempre ridotto ma con nomi assolutamente da seguire per molte ragioni:

Ragnhild Mowinckel 1992
Nina Loeseth 1989 
Maren Sjoelt 1993



Nina Loeseth è la più attesa della squadra, quest’estate ha cambiato materiale passando da Volkl a Rossignol, l’anno scorso ha vinto per la prima volta in Coppa del Mondo in slalom a Santa Caterina, in gigante è stata seconda a Courchevel. Sul Rettenbach non ha mai brillato, il suo miglior risultato è il 18° posto dello scorso anno; le speranze di podio o più verosimilmente di un buon piazzamento, per la Norvegia, sono riposte in lei.

Ragnhild Mowinckel è un grande talento a livello junior ha dominato, lo testimoniano le sei medaglie di cui tre d’oro vinte ai Mondiali di categoria; gigantista che non disdegna la velocità è già andata a punti in quattro discipline, il suo miglior risultato è il 5° posto a Kuhtai in gigante nel dicembre 2014Nei giorni scorsi si è procurata una doppia frattura al braccio ma ha promesso che a Solden ci sarà lo stesso; aspettiamo di vedere se sabato sarà realmente al cancelleto di partenza.

Maren Sjoelt l’anno scorso ha dominato la Coppa Europa grazie ad una palese supremazia in slalom speciale e raccogliendo punti in tutte le discipline. Ragazza dal fisico importante, alta e potente dal punto di vista tecnico è ancora molta acerba, sciisticamente parlando non bella da vedere ma sicuramente efficace. Potrebbe essere la sorpresa dell’anno soprattutto in slalom, nelle piste meno impegnative. Nella scorsa stagione ha esordito in Coppa del Mondo andando a punti in quattro occasioni su sei, in slalom e super combinata. Il Rettenbach non dovrebbe essere la sua pista stando alle prove dell’anno scorso, ma il lavoro estivo potrebbe averle dato nuove nozioni per dominare la difficile pista austriaca.

 

Vi diamo appuntamento alle 18.00/18.30 per il report dell’intervista realizzata da noi di NeveItalia a Lina Loeseth questa mattina.

 

 

#SOLDEN @LOESETH @MOWINCKEL @SJOELT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social