Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia presenta Barnaba Greppi: "Un uomo saggio come skiman per ripartire"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocampionesse azzurre

Sofia Goggia presenta Barnaba Greppi: "Un uomo saggio come skiman per ripartire"

Dopo l'ufficialità arrivata nelle scorse settimane, allo Stelvio è cominciato il lavoro della bergamasca con il nuovo responsabile dei materiali. Un ruolo determinante per tornare al vertice dopo un'annata difficile.

Il “Day 3” delle azzurre sul ghiacciaio dello Stelvio è stato condizionato dal maltempo previsto, ma ci sarà tempo nei prossimi giorni per lavorare molto su tutti gli aspetti che andranno a curati in questa estate così particolare, dopo aver saltato tutti i test primaverili.

In tal senso, sarà un periodo fondamentale anche e soprattutto per Sofia Goggia, che ha cominciato la collaborazione con il nuovo skiman Barnaba Greppi: un professionista di grande esperienza, per tanti anni al fianco anche di Lara Gut negli anni d'oro, che la campionessa olimpica di discesa ha ufficialmente “presentato”, dopo l'annuncio arrivato già da casa FISI nelle scorse settimane. “Non è più una news, ma personalmente non mi ero mai ancora espressa in merito – ha fatto sapere Sofia a mezzo social – Da questa stagione il mio skiman sarà Barnaba Greppi, bergamasco come me. Un uomo saggio per un cavallo pazzo...”.

Oltre a dargli il benvenuto nel team, l'azzurra ha ringraziato Federico Brunelli, lo skiman valdostano che ha vissuto “cinque anni belli e intensi, in cui ci siamo tolti grandi soddisfazioni partendo da molto, molto lontano. Grazie di tutto”, ha comunicato Goggia, che andrà avanti ovviamente con materiali Atomic (il nuovo contratto, sottoscritto nel 2019, è valido sino al 2022).

Dopo le difficoltà della passata stagione, dopo la quale Sofia aveva pure confessato di aver pensato addirittura al ritiro, c'è tanta voglia da parte della bergamasca di ritrovare quel “sorriso sulla neve” fondamentale per andare forte, visto che lei stessa ha sempre sostenuto come la mente vada di pari passo con la stabilità tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
527
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio