Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia: "Non bisogna mai accontentarsi. Non sono una sciatrice tecnica ma di cuore"

Sofia Goggia: 'Non bisogna mai accontentarsi. Non sono una sciatrice tecnica ma di cuore'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Non bisogna mai accontentarsi. Non sono una sciatrice tecnica ma di cuore"

La soddisfazione di Sofia Goggia dopo aver conquistato il secondo posto nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo.

“E’ la mia seconda stagione a Cortina, sono molto soddisfatta della mia sciata e del mio risultato di oggi anche se a soli 5 centesimi dalla vittoria, per quello c’è un po’ di rammarico ma penso di aver fatto la mia gara più bella della stagione - dice Sofia in conferenza stampa -. La pista è fantastica e la neve in questi giorni è bellissima, credo che Cortina sia il miglior resort del mondo nella preparazione delle piste. Con Lara mi accomuna la stessa voglia di attaccare e di approcciarmi alla gara, con Ilka le tante operazioni, nove tra tutte e due: sappiamo cosa vuol dire dover soffrire”.

Poi, da noi stuzzicata sul fatto che ha eguagliato gli otto podi di Isolde Kostner nel 1995-1996 ed è a un passo dai nove di Deborah Compagnoni nel 1996-1997 e nel 1997-1998 ha detto: "In Italia bisognerebbe alzare un po' l'asticella: c'è chi arriva a tre podi, si guarda indietro dicendo 'ho fatto tre podi in Coppa del Mondo' e si accontenta. Io non mi accontento mai, è questa probabilmente la mia forza e per questo ne ho fatti così tanti. Siamo il gruppo femminile potenzialmente più forte di sempre? Non ho il background storico per poterlo dire, sicuramente siamo tante atlete potenzialmente forti in molte specialità e il bello è che se a una un giorno va bene e all'altra male magari il giorno dopo è il contrario. Trainarsi a vicenda è il miglior modo per progredire e fare risultati". Per finire, "non mi definisco una sciatrice tecnica: la gara di Plan de Corones ha fatto emergere quelle realmente in possesso di una grande tecnica e io non sono tra quelle. Diciamo piuttosto che sono una sciatrice di cuore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d`Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Cortina d'Ampezzo LIVE!

Sabato 28 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Christine Scheyer salta le gare di Cortina d'Ampezzo

Sabato 28 Gennaio 2017