Venerdì 26 Aprile, 2:08
Utenti online: 212
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Sofia Goggia già la migliore delle azzurre nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen dominata da Corinne Suter

Sofia Goggia già la migliore delle azzurre nella prima prova di Garmisch-Partenkirchen dominata da Corinne Suter

E’ stata Corinne Suter nettamente la migliore nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

La 24enne svizzera del Canton Svitto ha preceduto la svedese Lisa Hoernblad di 69 centesimi e l’austriaca Tamara Tippler di 1”09 ma entrambe le ultime due non hanno completato correttamente il tracciato. Quarta e quinta le altre due austriache Christina Ager e Stephanie Venier, sesta la svizzera Lara Gut, settima la liechtensteiniana Tina Weirather, ottava la svizzera Jasmine Flury, nona e decima le austriache Ramona Siebenhofer e Nicole Schmidhofer.

Seguono, tra le altre, undicesima la ceca Ester Ledecka, dodicesima l’austriaca Cornelia Huetter, tredicesima la svizzera Michelle Gisin, quattordicesima la statunitense Laurenne Ross, diciannovesima la slovena Ilka Stuhec, ventisettesima e trentaquattresima le tedesche Kira Weidle e Viktoria Rebensburg, trentaseiesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, non è partita, come da lei annunciato, la statunitense Lindsey Vonn.

Le azzurre: Sofia Goggia torna ed è subito la migliore, quindicesima, ventesima Federica Brignone, ventottesima Nadia Fanchini, trentatreesima Nicol Delago, quarantaduesima Francesca Marsaglia, quarantaseiesima Elena Curtoni, quarantasettesima Federica Sosio, cinquantaduesima Nadia Delago, cinquantaquattresima Marta Bassino, cinquantottesima l’esordiente Elena Dolmen. Domani seconda e ultima prova cronometrata.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA