Mercoledì 22 Maggio, 13:32
Utenti online: 520
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Sofia Goggia davanti a tutte nella prima prova di Soldeu

Sofia Goggia davanti a tutte nella prima prova di Soldeu

E’ Sofia Goggia la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa delle finali di Coppa del Mondo di Soldeu.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La campionessa olimpica in carica di specialità ha dominato precedendo di 69 centesimi la liechtensteiniana Tina Weirather, terza a 71 centesimi la svizzera Corinne Suter, quarta l’austriaca Tamara Tippler, quinta la svizzera Joana Haehlen, sesta l’austriaca Ramona Siebenhofer, settima la svizzera Jasmine Flury, ottava l’austriaca Ricarda Haaser, nona la norvegese Ragnhild Mowinckel, decima l’austriaca leader di specialità Nicole Schmidhofer.

Seguono, dodicesima la ceca Ester Ledecka, quattordicesima la francese Romane Miradoli, quindicesima la svizzera iridata juniores in carica Juliana Suter, sedicesima l’austriaca Cornelia Huetter, che avrebbe dovuto rientrare nelle gare cancellate a Rosa Khutor, diciassettesima la tedesca Viktoria Rebensburg. Hanno saltato almeno una porta la tedesca Michaela Wenig, arrivata ex-aequo con Weirather, Federica Brignone, che era ex-aequo con Suter.

Non è arrivata al traguardo la svizzera Lara Gut, restiamo in attesa di sapere se sia eventualmente caduta e con quali conseguenze, speriamo nessuna, visto che la prova è stata interrotta per un po’ di minuti. Non hanno completato regolarmente il tracciato neanche la tedesca Kira Weidle e le austriache Mirjam Puchner e Stephanie Venier. Le altre azzurre: undicesima Nadia Fanchini, tredicesima Nicol Delago.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA