Sofia Goggia argento dietro a Mikaela Shiffrin nel superG mondiale di Are. Caduta Lindsey Vonn

Sofia Goggia argento dietro a Mikaela Shiffrin nel superG mondiale di Are. Caduta Lindsey Vonn
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia argento dietro a Mikaela Shiffrin nel superG mondiale di Are. Caduta Lindsey Vonn

Al termine di una gara tiratissima con partenza tra l’altro abbassata a causa del forte vento nella parte alta arriva subito la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di Are.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara!

Sofia Goggia ha vinto la medaglia d’argento nel superG a soli 2 centesimi da Mikaela Shiffrin che era la grande favorita in virtù dei tre superG da lei disputati e vinti e non ha tradito le attese. Per Mikaela è il quarto oro negli ultimi quattro Mondiali dopo i tre in slalom, per gli Stati Uniti è il secondo oro iridato in un superG femminile a 10 anni da quello di Lindsey Vonn, oggi finita abbastanza paurosamente nelle reti dopo aver centrato una porta ma rialzatasi apparentemente incolume dopo l’arrivo del toboga e arrivata al traguardo sui suoi sci. Per Goggia è la seconda medaglia mondiale dopo il bronzo in gigante a St. Moritz 2017 ed è la terza piazza d’onore nella velocità dal rientro dall’infortunio al malleolo: un ritorno che ha del miracoloso. Il bronzo, a 5 centesimi da Shiffrin, lo vince la svizzera Corinne Suter che sale sul podio in una delle occasioni più importanti, lei che in Coppa del Mondo non ci è mai riuscita.

Quarta a soli 2 centesimi dal podio e a 7 dall’oro la tedesca Viktoria Rebensburg, sesta la norvegese Ragnhild Mowinckel, ottava la slovena Ilka Stuhec, nona la svizzera Lara Gut. Incredibilmente undicesima e dodicesima le migliori delle austriache, la campionessa uscente Nicole Schmidhofer e Tamara Tippler. Oltre a Vonn, tra le altre, sono uscite anche le austriache Stephanie Venier e Christina Ager, la statunitense Laurenne Ross, la liechtensteiniana Tina Weirather e la svizzera Jasmine Flury. Ventisettesima la campionessa olimpica in carica, la ceca Ester Ledecka. Benissimo anche le altre azzurre: quinta Nadia Fanchini, settima Francesca Marsaglia, decima Federica Brignone. Domani il superG maschile.

Qui sotto il video della gara di Sofia Goggia!

Video : Sofia Goggia argento in superG a Are: ecco la sua gara!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Lange starlet 50 bambina

MAXISPORT

LANGE - starlet 50 bambina

89.95 €

gli scarponi da sci lange starlet 50 da bambina sono il prodotto pensato appositamente per le sciatrici più piccole che desiderano prendere confidenza con...
Prezzi Lange xt3 120 mv gw

MAXISPORT

LANGE

XT3 120 MV GW


304.95 €

7 giorni fa