Mercoledì 13 Novembre, 7:33
Utenti online: 20
Max Valle
Max Valle
Giornalista

foto di Getty Images

Sofia Goggia ancora la più veloce in prova a Crans-Montana

Sofia Goggia ancora la più veloce in prova a Crans-Montana

E’ stata di nuovo Sofia Goggia la più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa femminile di Crans-Montana.

La 26enne campionessa olimpica della specialità ha preceduto di 3 decimi la seconda, la statunitense Alice Merryweather, terza a 55 centesimi l’austriaca Mirjam Puchner, quarta la svizzera Corinne Suter, quinta la svizzera Priska Nufer, sesta la norvegese Ragnhild Mowinckel, settima la francese Romane Miradoli, ottava l’austriaca Christina Ager, nona la slovena Ilka Stuhec, decima la svizzera Jasmine Flury. Così le altre big: tredicesima l’austriaca Nicole Schmidhofer, quindicesima la liechtensteiniana Tina Weirather, diciassettesima la svizzera Joana Haehlen, ventitreesima la tedesca Kira Weidle, trentesima la svizzera Wendy Holdener.

Anche oggi molte atlete hanno saltato almeno una porta, tra queste la svizzera Lara Gut, che aveva fatto il quarto tempo, la francese Tiffany Gauthier, le austriache Stephanie Venier, Nina Ortlieb, Ricarda Haaser, Tamara Tippler e Ramona Siebenhofer e, ancora una volta, anche la nostra Nicol Delago, che in prova ha spesso questo brutto vizio ma poi ogni tanto si riscatta in gara. Le altre azzurre: undicesima Federica Brignone, dodicesima Francesca Marsaglia, sedicesima Nadia Fanchini, diciottesima Marta Bassino, diciannovesima Elena Curtoni, ventottesima Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA