Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia a tutto tondo: dopo lo show Red Bull a Cortina ricominciano gli allenamenti

Sofia Goggia a tutto tondo: dopo lo show Red Bull a Cortina ricominciano gli allenamenti
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpino

Sofia Goggia a tutto tondo: dopo lo show Red Bull a Cortina ricominciano gli allenamenti

La campionessa olimpica di discesa non si ferma mai: nella mattinata di lunedì prima sessione di super-g a La Thuile con le compagne della nazionale

L'abbiamo vista sabato scorso con gli sci da fondo, per divertirsi un po' prima di partecipare al “Red Bull discesa libera 2019”, domenica a Cortina.

Sofia Goggia è un vero e proprio tornado e centinaia di appassionati hanno potuto vivere al suo fianco un'intera mattinata sugli sci, in occasione dell'evento che il suo sponsor ha organizzato per il secondo anno consecutivo, dopo l'enorme successo del 2018, nelle settimane del post trionfo olimpico. La prima tappa era andata in scena il week-end precedente in Val d'Ultimo, proprio a casa dell'altra stella dello sci azzurro supportato dal colosso austriaco, Dominik Paris.

A Cortina, la 26enne bergamasca ha letteralmente accompagnato tanti giovani e non solo, nella pazza gara che prevede per i partecipanti una corsa con gli scarponi di 50 metri, prima di calzare gli sci ai piedi e cominciare una discesa a tutta velocità lungo il percorso allestito, sul quale la stessa Goggia aveva effettuato una sorta di ricognizione, prima di divertirsi a filmare gli appassionati in pista, intrattenendosi con loro a più riprese. Presenti in massa anche i ragazzi dello Sci Club Drusciè di Cortina, entusiasti di poter vivere un'esperienza del genere.

Poche ore più tardi, la vice campionessa mondiale in carica di super-g si è trasferita a La Thuile per raggiungere le compagne di nazionale, in modo da svolgere assieme tre giorni di allenamento in velocità sulla pista valdostana. La stagione è tutt'altro che finita e i test materiali, sfruttando anche le ottime condizioni trovate in questo periodo, risulteranno fondamentali per ripartire con grande fiducia verso la Coppa del Mondo 2019/2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina
La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére