Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom in notturna a Courchevel, controllo neve ok da parte della FIS: appuntamento il 21 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Slalom in notturna a Courchevel, controllo neve ok da parte della FIS: appuntamento il 21 dicembre

Dopo Val d'Isère, la Coppa del Mondo femminile rimarrà in Savoia per l'appuntamento sotto le luci dei riflettori della Stade Emile-Allais. Shiffrin, che in questa località ha vinto sette volte, andrà alla ricerca del tris consecutivo dopo Levi e Killington.

Tutto ok, con la luce verde indicata direttamente dal chief race director del massimo circuito femminile, Peter Gerdol, dopo aver ispezionato il pendio (quello “classico” della Stade Emile-Allais) di Courchevel, teatro del prossimo slalom di Coppa del Mondo, per il tradizionale controllo neve di casa FIS.

Giovedì 21 dicembre, infatti, nella località transalpina si tornerà a parlare di slalom per un evento che si è alternato a vari format di gara, in primis il gigante che quest'anno non ci sarà a Courchevel, e rappresenta il quarto appuntamento di specialità per le ragazze dopo le due sfide di Levi e quella di Killington.

Mikaela Shiffrin, che ha vinto gli ultimi due slalom, andrà alla ricerca del tris nella località che le è decisamente cara, se pensiamo che qui ha vinto sette volte: quattro in gigante, una in parallelo, una in discesa alle finali di coppa del 2022 e, naturalmente, nell'ultimo slalom disputato nel 2018.

Si gareggerà in notturna, con gli stessi orari che avranno gli uomini il giorno successivo a Campiglio: alle 17.45 la prima manche, alle 20.45 la seconda, purtroppo senza una grande protagonista come Wendy Holdener (leggi QUI la notizia del suo infortunio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
226
Consensi sui social