Si ritira a soli 24 anni la tedesca Simona Hösl

Si ritira a soli 24 anni la tedesca Simona Hösl
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Si ritira a soli 24 anni la tedesca Simona Hösl

Un altro ritiro di un’atleta dello sci alpino, tra l’altro molto giovane: la tedesca Simona Hösl appende gli sci al chiodo a soli 24 anni.

E’ stata la stessa atleta bavarese, nata e cresciuta a Berchtesgaden, ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook precisando che il motivo principale è la sua esclusione dalle squadre tedesche per la prossima stagione, o meglio il suo inserimento nel gruppo delle “osservate speciali”, che più o meno corrisponde ai gruppi di “interesse nazionale” per quanto riguarda l’Italia, e che per una come lei con una buona esperienza internazionale equivale a un declassamento.

Nata l’11 giugno 1992, inizialmente specialista delle gare tecniche poi trasferitasi alla velocità ma continuando a gareggiare in gigante, la sua principale specialità, Simona Hösl ha disputato 41 gare di Coppa del Mondo, la prima lo slalom di Semmering del 29 dicembre 2010 e l’ultima il gigante di Jasná dello scorso 7 marzo. E’ andata quattro volte a punti, tutte in gigante, e ha come miglior risultato il ventesimo posto a Courchevel del 16 dicembre 2012.

Non ha mai partecipato a Olimpiadi e Mondiali, nessuna medaglia a livello junior, in Coppa Europa ha invece al suo attivo 12 podi tra slalom e gigante, tra cui due vittorie a La Molina nel 2011 e a Levi nel 2013, entrambe tra le porte larghe, nella cui classifica continentale ha chiuso seconda nel 2012 alle spalle dell’azzurra Lisa Magdalena Agerer. Ha vinto infine due titoli nazionali, in gigante nel 2012 e in combinata nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social