Questo sito contribuisce alla audience de

Si ferma la carriera di Carole Bissig: ritiro a 26 anni dopo i due soli slalom di CdM disputati nel 2021/22

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Si ferma la carriera di Carole Bissig: ritiro a 26 anni dopo i due soli slalom di CdM disputati nel 2021/22

Dopo la sorella Chiara, la 26enne elvetica dice stop: 23 le presenze totali nel massimo circuito, con otto piazzamenti a punti.

Una decisione presa a ridosso della nuova stagione, dopo essere rimasta fuori dai quadri delle nazionali rossocrociate per il 2022/23.

Carole Bissig dice basta, ritiro definitivo dallo sci agonistico a 26 anni, un paio dopo la sorella Chiara (classe 2000), mentre il fratello Semyel proseguirà la sua avventura nel team maschile di Swiss-Ski. Come riporta “skinews.ch”, la slalomista del 1996 ha deciso di lasciare per intraprendere una nuova vita, disputando di fatto la sua ultima gara lo scorso 3 aprile, sesta nello slalom dei campionati nazionali del Liechtenstein.

Specialista dei pali stretti, Carole ha messo assieme 23 presenze in Coppa del Mondo, andando 8 volte a punti: l'ultima volta, però, risale al gennaio 2019 a Flachau e le difficoltà nelle scorse stagioni sono state tante, compresa quella 2021/22 con le due sole apparizioni, uscendo nella prima manche, in occasione degli slalom d'apertura a Levi.

Oltre 100 i gettoni in Coppa Europa, mentre la più “esperta” della famiglia Bissig non è riuscita a partecipare a rassegne olimpiche e mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social