Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin vs Holdener, dalle 13.30 si decide lo slalom femminile: Rossetti e Della Mea in avvio di 2^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Shiffrin vs Holdener, dalle 13.30 si decide lo slalom femminile: Rossetti e Della Mea in avvio di 2^ manche

La statunitense e l'elvetica divise da 19 centesimi, poi c'è il vuoto. A Méribel fa caldo e il deterioramento della pista sarà un fattore cruciale anche per la lotta alle medaglie e le possibili rimonte.

Temperature sempre più alte e la “Roc de Fer” esposta al sole e una seconda manche dello slalom iridato delle ragazze che sarà un'autentica battaglia, a partire dalle ore 13.30 su disegno di marca austriaca, anche se Liensberger e compagne sembrano già tagliate fuori dalla lotta per le medaglie.

Mikaela Shiffrin e Wendy Holdener sono le principali candidate al titolo, con la statunitense che va per la storia, ma ha soli 19 centesimi di margine sulla campionessa rossocrociata, mentre St-Germain è gran terza (a 61 centesimi da Shiffrin) e sogna in grande, pur dovendosi guardare da Duerr e Vlhova in primis, distanti poco più di 3 decimi dalla canadese, ma pure dalle giovanissime Ljutic e Aronsson Elfman.

Seconda manche dello slalom femminile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Lontane anche dalla top ten le azzurre, ma per Lara Della Mea, 26esima dopo la 1^ manche (+ 2”32) e Marta Rossetti, 29esima a 2”43, c'è la possibilità di giocarsi i punti in chiave WCSL (ovvero entrando nelle 15) con un gran pettorale di partenza. Dopo l'inversione vedremo anche Sola, 32^ nella 1^ manche, e Anita Gulli, che ha chiuso 48^ con un gravissimo errore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI