Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin rispetta il programma: primi allenamenti con gli sci lunghi, a Cortina punterà a quattro gare

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin rispetta il programma: primi allenamenti con gli sci lunghi, a Cortina punterà a quattro gare

La statunitense, che tornerà in gara martedì nel gigante di Kronplatz, mira dritto alla combinata e al super-g dei Mondiali, previsti in apertura dell'evento iridato (8-9 febbraio).

L'ha detto e ribadito più volte, rispettando in pieno il programma stabilito in autunno, una volta che il suo ritorno in Coppa del Mondo era diventato realtà a Levi. Mikaela Shiffrin non se la sente di giocarsi le sue chances per una quarta sfera di cristallo gettandosi nella velocità e in un impegno “full gas” come stanno facendo tutte le rivali in questo gennaio intensissimo, da Vlhova a Gisin, da Bassino a Brignone.

Pur trattandosi di una fuoriclasse, la base del lavoro estivo manca e quindi Mikaela ha optato per saltare anche l'intero week-end di Crans-Montana e, quasi certamente, sarà lo stesso anche per Garmisch-Partenkirchen. La rivedremo ovviamente in gara martedì 26 nel gigante di Kronplatz, dopo essersi potuta pure allenare ad inizio settimana sulla “Erta”, ma proprio in questo week-end, ad un anno di distanza dall'ultima volta coincidente con il successo nel super-g di Bansko (era il 26 gennaio 2020), Shiffrin ha rimesso gli sci lunghi ai piedi.

Allenamento di velocità, postato sui social dalla nativa di Eagle, e un focus ben preciso: i campionati del mondo di Cortina.

Il calendario dell'evento iridato aiuta e la scelta sembra ormai presa: la statunitense vuole prendere parte a quattro gare, a partire dalla combinata che aprirà il programma di gare all'ombra delle Tofane, lunedì 8 febbraio. Prova che non disputò ad Are, ma in quel caso era piazzata dopo il super-g nel quale, a Cortina, dovrà difendere il titolo mondiale (conquistato in Svezia con 2 centesimi di margine su Sofia Goggia) il 9 febbraio, appunto sole 24 ore dopo l'esordio.

Poi ci sarà tempo di preparare al meglio l'assalto a gigante e slalom, saltando la discesa (e tutte le prove) e quasi certamente sia la prova individuale che quella a squadre di parallelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

179.95 €

lo scarpone da sci head vector evo xp 100 è destinato allo sciatore di livello medio che vuole unire precisione a un ottimo comfort . lo scafo bi-iniettato...