Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin non si ferma e vuole tornare ai suoi livelli in velocità: allenamenti di qualità a Kvitfjell

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin non si ferma e vuole tornare ai suoi livelli in velocità: allenamenti di qualità a Kvitfjell

La vincitrice della Coppa del Mondo ha proseguito il suo lavoro, dedicandosi ad una sessione di test soprattutto in discesa.

Ha chiuso vincendo la discesa delle finali a Courchevel, chiudendo poi seconda in super-g nel giorno in cui, era lo scorso 17 marzo, ha blindato definitivamente la sua quarta Coppa del Mondo assoluta.

Mikaela Shiffrin, però, vuole tornare ai massimi livelli anche nella velocità per tutto l'arco della stagione, visto che soprattutto in discesa, a partire dalle difficili gare di Lake Louise, ancora non l'abbiamo vista come nelle annate sino al 2019, vittoria alle finali a parte, appunto.

E così, a quasi un mese dalla chiusura di stagione, la fuoriclasse statunitense è ancora in pista per una serie di test, dedicati in particolare alla discesa sulle nevi di Kvitfjell. A “casa” del compagno Aleksander Aamodt Kilde, che ha lavorato anch'egli molto sulla “Olympiabakken” sino alla scorsa settimana, Mikaela ha messo assieme giornate di qualità, prima del necessario stacco che precederà l'inizio vero e proprio della preparazione atletica verso l'annata 2022/23.

Dove batterla in chiave classifica generale di coppa, sarà ancora più difficile per tutte quante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
433
Consensi sui social