Secondo raduno a Les Deux Alpes per le ragazze del gruppo Coppa Europa, da Righi a Collomb

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Secondo raduno a Les Deux Alpes per le ragazze del gruppo Coppa Europa, da Righi a Collomb

Da mercoledì 7 e sino a sabato 17 giugno, importante blocco di lavoro sulle nevi francesi per nove atlete, ma saranno presenti anche le altre giovani della squadra C.

A Les Deux Alpes si trovano già da parecchi giorni le azzurre dei gruppi CdM, dalle slalomgigantiste alle polivalenti, ma nel prossimo periodo si prepareranno di nuovo sul ghiacciaio francese altre atlete della nazionale.

Si tratta del secondo raduno, dopo quello di fine maggio, per le ragazze del team di Coppa Europa: il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha convocato, per una decina di giorni di allenamenti prevista dal 7 al 17 giugno, Monica Zanoner, Ambra Pomaré, Vittoria Cappellini, Ludovica Righi, Vicky Bernardi, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Annette Belfrond ed Emilia Mondinelli.

Con loro il pool di tecnici federali composto da Damiano Scolari, Angelo Weiss, Giuseppe Butelli, Henri Battilani, Marco Mina ed Emanuele Roux.

Saranno presenti a Les Deux Alpes, però, anche le componenti della squadra C: si tratta di Tatum Bieler, Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi, Alice Pazzaglia, Giulia Valleriani ed Emma Wieser, sotto la supervisione tecnica dello staff composto dall'allenatore responsabile Gianluca Grigoletto, Massimiliano Toniut e Giorgio Anselmicchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.