Sara Hector: rientro lontano

Sara Hector: rientro lontano
Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Sara Hector: rientro lontano

Dicembre 2015, gigante di Are, Sara Hector cade durante la prima manche, si teme un infortunio serio e la diagnosi è impietosa: lesione della cartilagine della rotula del ginocchio sinistro. Pochi giorni dopo sarà operata a Stoccolma con successo.

Nei giorni scorsi abbiamo visto, tramite i suoi canali social, che la forte sciatrice svedese è finalmente, dopo molti mesi, tornata sugli sci; eravamo convinti che il suo pieno recupero e il ritorno alle gare fosse imminente, ma dopo averla sentita abbiamo appreso una realtà poco piacevole. 

Sara: “Il mio ginocchio sta sempre meglio, ma la cartilagine richiede tempo per guarire: non gareggerò prima di un’anno dal mio intervento (17 dicembre 2015 ndr), ho bisogno di tempo per avere una completa guarigione”.

Per ora mi limito a sciate in campo libero senza forzare; non posso farlo quando il manto nevoso è irregolare o in situazioni di cattiva visibilità ma sono così felice di poter farlo di nuovo: è meraviglioso perdersi nel blu del cielo. La vita è divertente e sarà facile avere di nuovo un ginocchio sano per il resto della mia esistenza”.

Il rientro alle gare per la vincitrice del gigante di Kuhtai di Coppa del Mondo purtroppo è ancora lontano, speriamo di poterla rivedere già in questa stagione, ma a nostro avviso, è più probabile che succederà solo nella prossima.

In bocca al lupo alla gentilissima e sempre sorridente Sara. 

SARA HECTOR #SKIWORLDCUP #SKIWELTCUP #ALPINESKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social