Le due atlete tedesche dominanti a Vancouver 2010 (insieme conquitarono tre delle cinque prove femminili di sci alpino), ricordano le imprese di quattro anni fa sognano altre giornate leggendarie ai Giochi di Sochi 2014.
Giovedì 10 Ottobre 2013
Storicamente, hanno una buonissima tradizione ai Giochi Olimpici invernali: i tedeschi non hanno paura di fronte a un cancelletto importante, come sempre dimostrato soprattutto da Calgary '88 in poi nello sci alpino, con nomi quali Marina Kiehl, Markus Wasmeier, Hilde Gerg, Katja Seizinger, Viktoria Rebensburg, Maria Riesch, tutti capaci di conquistare l'oro a Cinque Cerchi.
Proprio le ultime due atlete citate saranno nuovamente le punte di diamante delle formazione teutonica, dovendo difendere i titoli di gigante (Viktoria), slalom e supercombinata (Maria), conquistati quasi quattro anni fa. Entrambe vogliono ripetersi a Sochi 2014: "Una medaglia d'oro olimpica è qualcosa che dura per l'eternità - dice la Hoefl-Riesch -. Se si può vincere ancora, perché no. Renderebbe la mia carriera ancora più bella".
Nessun tedesco, in 90 anni di storia, è però mai riuscito a difendere un oro olimpico nello sci alpino. A fare il bis, quindi, in due edizioni consecutive. Viktoria Rebensburg ci proverà in gigante: "Mi ricordo Vancouver come fosse ieri. Il gigante fu disputato in due manche a causa della nebbia, sono stati due giorni di... pura follia. Ovviamente, non li dimenticherò mai per tutta la vita".
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2