Questo sito contribuisce alla audience de

Quinta coppa di slalom per Mikaela Shiffrin che trionfa a Ofterschwang

Quinta coppa di slalom per Mikaela Shiffrin che trionfa a Ofterschwang
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSci alpino femminile

Quinta coppa di slalom per Mikaela Shiffrin che trionfa a Ofterschwang

Mikaela Shiffrin torna al successo in Coppa del Mondo aggiudicandosi lo slalom femminile di Ofterschwang e si porta a casa la quinta coppa delle porte strette, negli ultimi sei anni ha mancato solo quella del 2016 causa infortunio.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Con 42 vittorie in Coppa la statunitense diventa la plurivittoriosa in solitario prima dei 23 anni staccando Annemarie Pröll e aggancia Anja Pärson al quinto posto di sempre, le sue vittorie in slalom sono 31, 3 in meno di Vreni Schneider e 4 meno di Marlies Schild, le sue vittorie stagionali sono 11, 6 in slalom. Ancora una volta beffata, per soli 9 centesimi, la svizzera Wendy Holdener, che arriva a quota 16 podi in slalom senza vittorie malgrado nella seconda manche abbia fatto il miglior parziale risalendo dalla quinta posizione.

Terza a 72 centesimi la svedese Frida Hansdotter che di podi in slalom ne ha 32 ma di questi 4 sono vittorie e soprattutto è la fresca campionessa olimpica della specialità. Quarta a 15 centesimi dal podio la slovacca Petra Vlhová, quinta e sesta le austriache Katharina Gallhuber, al miglior risultato in slalom in Coppa ma bronzo olimpico, e Bernadette Schild, seconda e terza a metà gara dietro Shiffrin, settime ex-aequo la canadese Erin Mielzynski come a Zagabria due mesi fa e la svedese Anna Swenn-Larsson, nona l’ormai polivalente svizzera Michelle Gisin e decima un’altra giovane austriaca, Katharina Liensberger.

Per l’Italia al traguardo Chiara Costazza e Federica Brignone, quindicesima e diciannovesima, la fassana è qualificata per le finali di Åre in diciassettesima posizione insieme a Irene Curtoni, undicesima, e anche Brignone potrà disputare, se ne avrà voglia, lo slalom svedese poiché ha più di 500 punti nella classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
277
Consensi sui social

Slalom Femminile Ofterschwang (GER)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Ofterschwang, seconda manche LIVE!

Sabato 10 Marzo 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI