Questo sito contribuisce alla audience de

Pirovano e quel podio ancora ad un passo: "Sembra una maledizione, ma non posso che essere felice della mia gara"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Pirovano e quel podio ancora ad un passo: "Sembra una maledizione, ma non posso che essere felice della mia gara"

La trentina quinta nella seconda discesa in Val di Fassa, arriva una doppia top ten azzurra con Curtoni. E al parterre si festeggia il compleanno di Marta Bassino.

Due piazzamenti in top ten, sette atlete a punti (con Roberta Melesi 30^) anche se Brignone, Bassino (festeggiata dopo l'arrivo per il suo 25° compleanno con un bel mazzo di fiori) e Marsaglia hanno concluso fuori dalla top 20. La seconda discesa sulla “VolatA” di Passo San Pellegrino ha visto le azzurre difendersi bene, con Nadia Delago 13esima (ieri era stata 16esima) e soprattutto, oltre al decimo posto di Elena Curtoni, un'altra grande gara di Laura Pirovano.

Alla classe '97 trentina sono mancati solo 11 centesimi per cogliere il primo podio in Coppa del Mondo, ma il 5° posto odierno è l'ennesima conferma della sua crescita esponenziale (terza top 5 in stagione). “Questa volta brucia un po' – ha confessato l'azzurra ai microfoni di Rai Sport nel post gara – Non dico sia una maledizione, ma anche questa volta 11 centesimi...

Considerato da dove arrivo, però, sono contentissima così e ho migliorato, come volevo, rispetto alla gara di ieri. La consapevolezza di poter salire sul podio ora c'è, prima lo vedevo solo come un sogno. E' arrivato il momento di fare l'ultimo passo, anche se la stagione è quasi finita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
444
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Fiori in gara in Val di Fassa: Buon compleanno Marta Bassino!

Eurosport, Sabato 27 Febbraio 2021

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI