Piange anche Val d'Isère: discesa femminile cancellata, si proverà a recuperarla domani

Piange anche Val d'Isère: discesa femminile cancellata, anche la combinata rischia grosso
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Piange anche Val d'Isère: discesa femminile cancellata, si proverà a recuperarla domani

Dopo lo spostamento di un paio d'ore del via, si alza bandiera bianca pure in Savoia. Troppa neve caduta e pista in condizioni critiche. Si rinuncia alla combinata di domenica.

Anche Val d'Isère deve alzare bandiera bianca. Dopo la Val Gardena, neppure la discesa femminile (la terza della stagione di Coppa del Mondo) sulla Oreiller-Killy andrà in scena, con la cancellazione ufficializzata dopo aver spostato il via di un paio d'ore, dalle 10.30 alle 12.30, per provare a lavorare il manto rovinato dalle ultime 24 ore con neve mista a pioggia.

Si tenterà il recupero già domani, sacrificando così la prima combinata alpina della stagione (ne sono previste quattro nel calendario, vedremo se si riuscirà a trovare una collocazione); se può sorridere Mikaela Shiffrin, che aveva rinunciato al week-end in Alta Savoia, con la possibilità per Federica Brignone di avvicinarsi soprattutto con la gara prevista domenica, piangono gli appassionati di sci alpino per un sabato che, anziché due discese storiche del circuito, non avrà nessuna prova in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.