Petra Vlhova si sposta a Hintertux per un altro blocco di lavoro: Soelden è sempre più vicina

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Petra Vlhova si sposta a Hintertux per un altro blocco di lavoro: Soelden è sempre più vicina

Dallo Stelvio al ghiacciaio austriaco, la fuoriclasse slovacca prepara l'opening in programma il 17 ottobre.

Soelden è sempre più vicina e la preparazione per arrivare già in condizione al gigante che inaugurerà la stagione di Coppa del Mondo sul Rettenbach, considerato pure che ci sono tante incognite sui successivi appuntamenti (Levi compresa), è ormai entrata nel vivo.

Anche per una certa Petra Vlhova, che ad inizio settembre è tornata sulle Alpi per un nuovo camp allo Stelvio (con i primi confronti assieme ad Alice Robinson), terminato martedì 8; sono seguite tre giornate nella “base” di Vipiteno, tra lavoro atletico e impegni con sponsor e fornitori tecnici, per poi spostarsi con lo staff guidato da Livio Magoni in quel di Hintertux. Sul ghiacciaio del Tirolo austriaco, la campionessa slovacca intensificherà il lavoro, ad un mese da una gara già attesissima come quella del prossimo 17 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Il mito Shiffrin, 15 anni fa esatti il debutto in CdM. E sabato, nella sua Are, saranno 300 presenze

Il mito Shiffrin, 15 anni fa esatti il debutto in CdM. E sabato, nella sua Are, saranno 300 presenze

L'11 marzo 2011, Mikaela esordiva nel massimo circuito sulle nevi della Repubblica Ceca (dove poche settimane fa ha ritrovato il podio in gigante). Il giorno successivo non si qualificò alla 2^ manche neppure in slalom, poi dall'inizio della stagione successiva la crescita esponenziale, prestissimo il primo podio a Lienz e, 12 mesi più tardi, la prima di 108 vittorie proprio ad... Are, dove nel prossimo week-end la campionissima statunitense si giocherà tantissimo per la sesta sfera di cristallo assoluta. E dove 3 anni fa esatti superò il record di Stenmark.