Questo sito contribuisce alla audience de

Petra Vlhova scia ancora a Jasna e papà Igor annuncia: "Nei prossimi giorni l'ufficialità del coach"

derrrrr
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra Vlhova scia ancora a Jasna e papà Igor annuncia: "Nei prossimi giorni l'ufficialità del coach"

Igor Vlha, in occasione della conferenza per il lancio della "nuova" federsci slovacca, ha spiegato che la scelta è stata presa. Intanto Klaus Mayrhofer viaggia verso il ritorno in Austria (per lavorare con le discesiste).

Sono trascorse oltre tre settimane dall'annuncio della separazione tra Petra Vlhova e Livio Magoni e la vincitrice della Coppa del Mondo è ancora alla ricerca del nuovo capo allenatore nel suo staff, sostanzialmente da ricostruire con l'addio, oltre al tecnico bergamasco, dello skiman Gigi Parravicini e degli altri due coach Matej Gemza e Matteo Baldissarutti.

A quanto pare, la ricerca è terminata: l'ha annunciato mercoledì sera, nel corso della conferenza srampa di presentazione della ZSL, ovvero la federazione slovacca nata nei mesi scorsi e alla quale si è associata la stessa Vlhova (“dovremmo ricevere presto il riconoscimento della FIS”), Igor Vlha. Il padre di Petra ha spiegato: “Nei prossimi giorni faremo un comunicato stampa per ufficializzare la scelta, siamo ai dettagli a livello finanziario”.

L'accordo, a quanto pare, è di un anno con opzione per prolungare dopo i Giochi Olimpici di Pechino. “Non abbiamo obiettivi particolari, una medaglia olimpica sarebbe la ciliegina sulla torta. Ad ogni modo, abbiamo scelto il meglio per le nostre possibilità e spero che il Team Vlhova possa continuare a rendere tutti felici in Slovacchia”, ha concluso papà Igor, ovviamente non svelando il nome del prescelto.

Considerato che Klaus Mayrhofer, stando alle ultime info che ci sono arrivate, pare diretto al ritorno in Austria per lavorare con il gruppo di discesa, dopo il solo anno di esperienza in Svizzera e il divorzio anticipato con Wendy Holdener, e lo stesso Matej Gemza “ci ha detto di non sentirsi ancora pronto per un ruolo del genere”, mentre Paolo Deflorian aveva già detto “no” la scorsa settimana, rimangono in piedi i nomi che circolano da tempo, ovvero quelli di Mauro Pini e Andrea Massi.

Intanto Petra continua a sciare a Jasna e l'obiettivo, ribadito dallo stesso Igor Vlha, è quello di affiancarle in pista il nuovo tecnico già dal prossimo 15 maggio. La firma, però, dovrebbe arrivare nelle prossime 48-72 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social