Questo sito contribuisce alla audience de

Peter Gerdol sulla cancellazione della combinata e il futuro: "Are e Cortina, andiamo avanti come da programma"

Peter Gerdol sulla cancellazione della combinata e il futuro: 'a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Peter Gerdol sulla cancellazione della combinata e il futuro: "Are e Cortina, andiamo avanti come da programma"

Il gran capo della Coppa del Mondo femminile ha parlato a La Thuile. "Oggi era impossibile gareggiare, organizzatori super. Anno difficile, martedì il controllo neve in Svezia".

Peter Gerdol ha vissuto un primo anno da chief race director della Coppa del Mondo femminile a dir poco complicato, “spero quindi che il prossimo possa andar meglio”, ha sorriso parlando stamattina dopo la cancellazione della combinata alpina di La Thuile.

Il tarvisiano ha spiegato che, dopo la fitta nevicata della notte, chances per gareggiare proprio non ce n'erano. “Era impossibile portare a casa la gara, con 50 cm di neve fresca in partenza e 30-40 all'arrivo. L'organizzazione ha svolto un lavoro enorme, la pista era perfetta ad inizio settimana, ma credo che in qualsiasi parte del mondo non sarebbe stato possibile preparare nuovamente tutto con queste quantità di neve, considerato anche quella caduta nei giorni scorsi”.

Rimangono sette gare in calendario, con i dubbi legati alle modalità di disputa delle finali di Cortina, ma per ora in casa FIS non cambia nulla: “Dipendiamo dalle autorità sanitarie, si parla dell'ipotesi di gareggiare senza pubblico o con accessi limitati, come qui a La Thuile dove la situazione è stata gestita al meglio e potrebbe fungere da esempio in tal senso.

Are? Martedì ci sarà il controllo neve e dovrebbe essere tutto ok per le gare in programma dal 12 al 14 marzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la RosiƩre

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.