Questo sito contribuisce alla audience de

Parola alla campionessa: "Mi auguro di avere portato un sorriso al nostro Paese"

Brignone garantisce spettacolo anche in discesa: 'Qui a Bansko
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoil trionfo di fede

Parola alla campionessa: "Mi auguro di avere portato un sorriso al nostro Paese"

Brignone dopo la conquista della Coppa del Mondo: "L'ho scoperto mentre stavo mangiando un panino con la Nutella. La coppa? Non so neanche quando la riceverò".

Lei che è tanto golosa di cioccolata, ha scoperto di aver vinto la Coppa del Mondo assoluta facendo merenda... con un panino alla Nutella.

Proprio così, Federica Brignone fa sapere da Are di aver avuto la notizia sulla cancellazione ufficiale delle gare, durante un momento di tranquillità pomeridiano assieme a Marta Bassino. “Gli allenatori ci hanno comunicato la decisione del comitato organizzatore, ma per un attimo ho pensato fosse uno scherzo – confessa la campionessa di La Salle – poi ho capito che era tutto vero. La mia vittoria arriva in un momento molto delicato per tanti motivi sportivi e non sportivi, la coppa non mi è stata consegnata e nemmeno so quando avverrà la cerimonia.

Tuttavia sono particolarmente emozionata, si è avverato il sogno di una vita e non nascondo che ho pianto di felicità. Ho voluto festeggiare con tutto lo staff, ovviamente avrei preferito giocarmela in pista e la fiducia era ai massimi livelli perchè sto sciando bene in tutte le discipline.

Averla vinta in questo modo non è ciò che desideravo, ma sono stata nelle prime posizioni quasi ad ogni gara e per l'intera stagione, penso di essermela meritata. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutata a raggiungere questo obiettivo, dalla mia famiglia allo skiman (Mauro Sbardellotto, ndr), alla FISI e al Gruppo Sportivo Carabinieri, sino a chi lavora dietro le quinte.

Sono orgogliosa di avere raggiunto questo risultato in un momento così difficile per l'Italia, mi auguro di avere portato un sorriso al nostro Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44k
Consensi sui social