Questo sito contribuisce alla audience de

Moelgg: "Il mio podio stagionale più difficile" Goggia: "In gigante ho bisogno di allenarmi"

Moelgg: 'Il mio podio stagionale più difficile' Goggia: 'In gigante ho bisogno di allenarmi'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Moelgg: "Il mio podio stagionale più difficile" Goggia: "In gigante ho bisogno di allenarmi"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Manuela MoelggMarta BassinoSofia GoggiaIrene Curtoni e del capoallnatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini al termine del gigante femminile di Coppa del Mondo di Courchevel.

Manuela Moelgg: "Non ho parole per questo podio. Sono orgogliosa di me, ho sciato bene e sono contenta così perché ci ho preso gusto. Finalmente ho trovato costanza e la cercavo da tempo. Grazie allo staff che ha sempre creduto in me e alle mie compagne. Ora mio fratello dovrà rifarsi negli slalom di gennaio. Questo è il podio più difficile per la dificoltà delle condizioni delle pista. La seconda manche avevo un po' di mal di schiena ma con i massaggi e il riscaldamento siamo riusciti a tenere caldi i muscoli. Ci proverò anche con il parallelo".

Marta Bassino: "Ho disputato una prima manche di buon livello, costante in ogni angolo della pista. Nella seconda manche non sono riuscita a sciare come volevo, non ho proprio preso il ritmo, soprattutto nella seconda parte, ero tutta sotto il palo e non riuscivo a fare andare lo sci, oltretutto era una manche abbastanza diritta. Adesso pensiamo a Lienz, ci ho corso solo un anno, andremo a provarla per un paio di giorni, non vedo l'ora di rifarmi".

Sofia Goggia: "In gigante non ci sono ancora. Ho bisogno di allenamento che ancora non ho fatto: un po' per l'uscita a Soelden e poi c’è stata tanta velocità. La forma arriverà più avanti. La mano è un pochino dolorante ma non ha dato fastidio nella seconda manche".

Irene Curtoni: "Non mi sembra di avere fatto grossi errori, ma ho perso ancora tanto terreno nell’ultimo intermedio. Sento di avere nelle gambe una posizione migliore".

Matteo Guadagnini: "Quando arriva un podio le cose vanno sempre bene, peccato per la seconda manche dove Marta poteva fare qualcosina in piu, Goggia ha bisogno di qualche allenamento fra le porte larghe ma si ritroverà presto, Brignone stava facendo il suo prima di cadere. Siamo a cinque podi, stiamo dando risposte concrete, atteggiamento e approccio sono giusti, andiamo avanti così. Mercoledì c'è lo slalom parallelo, è un po' una novità per tutti, credo sarà interessante per tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
258
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.MÖLGG Manuela

ITA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Courchevel, seconda manche LIVE!

Martedì 19 Dicembre 2017
Sci alpino femminile

Confermate le gare femminili di Coppa del Mondo di Courchevel

Lunedì 11 Dicembre 2017