A cinque giorni di distanza dal bruttissimo incidente che le è costato l'intera stagione, Mirjam Puchner è tornata sull'argomento e in un'intervista rilasciata ai media austriaci, la ventiquattrenne originaria del Salisburghese è parsa decisamente col morale alto dopo il brutto spavento rimediato mercoledì scorso.
"Mi hanno trattata molto bene qui - ha spiegato la sciatrice austriaca poco prima di uscire dalla clinica svizzera dove è stata operata - ma adesso non vedo l'ora di tornare a casa."
Ripensando al drammatico volo di mercoledì scorso Puchner ha raccontato di ricordarsi ben poco e che alcuni momenti dell'incidente le sono stati riferiti dalla compagne di squadra che al momento della caduta si trovavano sull'impianto di risalita, "L'impatto è stato molto forte e sul momento non c'ho capito nulla. Mi sono solo resa conto che c'era qualcosa che non andava col piede destro perchè non riuscivo più a controllarlo."
Al momento Mirjam si muove con le stampelle ed è chiaro che a breve dovrà iniziare la vera e propria riabilitazione ma l'austriaca non è per nulla scoraggiata, "Purtroppo è capitato questo incidente e non si può tornare indietro. Adesso devo pensare positivo e al fatto che dopo i giorni bui arriveranno giorni buoni. L'importante è lavorare con convinzione senza accelerare troppo i tempi di recupero."
Puchner infine si è voluta congratulare con le compagne di squadra che recentemente hanno ottenuto grandi risultati ai mondiali di Sankt Moritz, "Mi è dispiaciuto che alcune di loro abbiano assistito al mio incidente, ma sono davvero contenta che non si siano fatte condizionare durante la gara e siano state capaci di conquistare delle splendide medaglie. Mi auguro che continuino così fino alla fine della stagione."
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
3