A cinque giorni di distanza dal bruttissimo incidente che le è costato l'intera stagione, Mirjam Puchner è tornata sull'argomento e in un'intervista rilasciata ai media austriaci, la ventiquattrenne originaria del Salisburghese è parsa decisamente col morale alto dopo il brutto spavento rimediato mercoledì scorso.
"Mi hanno trattata molto bene qui - ha spiegato la sciatrice austriaca poco prima di uscire dalla clinica svizzera dove è stata operata - ma adesso non vedo l'ora di tornare a casa."
Ripensando al drammatico volo di mercoledì scorso Puchner ha raccontato di ricordarsi ben poco e che alcuni momenti dell'incidente le sono stati riferiti dalla compagne di squadra che al momento della caduta si trovavano sull'impianto di risalita, "L'impatto è stato molto forte e sul momento non c'ho capito nulla. Mi sono solo resa conto che c'era qualcosa che non andava col piede destro perchè non riuscivo più a controllarlo."
Al momento Mirjam si muove con le stampelle ed è chiaro che a breve dovrà iniziare la vera e propria riabilitazione ma l'austriaca non è per nulla scoraggiata, "Purtroppo è capitato questo incidente e non si può tornare indietro. Adesso devo pensare positivo e al fatto che dopo i giorni bui arriveranno giorni buoni. L'importante è lavorare con convinzione senza accelerare troppo i tempi di recupero."
Puchner infine si è voluta congratulare con le compagne di squadra che recentemente hanno ottenuto grandi risultati ai mondiali di Sankt Moritz, "Mi è dispiaciuto che alcune di loro abbiano assistito al mio incidente, ma sono davvero contenta che non si siano fatte condizionare durante la gara e siano state capaci di conquistare delle splendide medaglie. Mi auguro che continuino così fino alla fine della stagione."
The ultimate Powder Ski by Thayne Rich. Thayne Rich designed this ski for endless days in the backcountry. From deep powder to pillow lines to cliff drops,...
3