Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin si aggiunge ufficialmente alla lista delle assenti per il parallelo di Lech/Zuers

ssspvbnn
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela Shiffrin si aggiunge ufficialmente alla lista delle assenti per il parallelo di Lech/Zuers

Sabato non ci sarà neppure la statunitense, in recupero dai problemi accusati alla schiena e con il focus su Levi come Vlhova. Bassino, Gut-Behrami e Liensberger le big sicure, la Svizzera ufficializza la selezione priva di Holdener e Gisin.

Ora è ufficiale, come ha comunicato ai media il suo coach personale, Mike Day.

Mikaela Shiffrin rinuncia al parallelo di Lech/Zuers, che già saltò nel 2020 (in quel caso si disputava dopo Levi), ma i problemi alla schiena accusati di nuovo negli ultimi allenamenti sulle nevi di casa del Colorado sono solo una parte della scelta della leader di Coppa del Mondo. Con alcuni giorni di lavoro persi nel post Soelden, la fuoriclasse statunitense ora pensa a concentrarsi sui due slalom di Levi, esattamente come Petra Vlhova che, pur avendo vinto proprio la gara nell'Arlberg 12 mesi fa, ha rinunciato anch'essa al secondo appuntamento di CdM previsto il prossimo sabato.

Le assenze per la gara austriaca, in campo femminile, sono davvero parecchie visto che non vedremo neppure Tessa Worley, bronzo mondiale nella disciplina a Cortina 2021 e pronta a partire per gli States come Alice Robinson (già arrivata a Copper Mountain per lavorare in ottica gigante di Killington), così come Federica Brignone e Sofia Goggia, da domenica scorsa in allenamento sulle nevi statunitensi, e la coppia elvetica formata da Wendy Holdener e Michelle Gisin, che a Davos stanno lavorando sullo slalom in ottica Levi.

Ci saranno le due campionesse del mondo in carica (vinsero ex aequo a Cortina), Marta Bassino e Katharina Liensberger, con Lara Gut-Behrami che potrebbe conquistare punti importanti per la generale, pensando pure che per la ticinese resta il dubbio relativo alle tempistiche della vaccinazione per le gare nordamericane. Swiss-Ski ha ufficializzato pochi minuti fa la selezione per Lech/Zuers, con la campionessa di Comano in gara assieme a Camille Rast, Andrea Ellenberger, Jasmina Suter, Simone Wild, Delia Durrer, Vanessa Kasper e Amelie Klopfenstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
205
Consensi sui social